Stranger Things 5: quando uscirà dopo la fine dello sciopero?

Dopo gli scioperi della WGA e della SAG-AFTRA e le conseguenti interruzioni quasi totali di tantissime grandi produzioni sia televisive che cinematografiche, le cose sembrano sbloccarsi. Stranger Things 5 ripartirà con le riprese la prossima settimana e questo fa ben sperare i fan su una papabile data di uscita. Quanto dovremo aspettare? Scoprilo leggendo qui sotto.
Una fan-art sulla Stagione 5 della serie Stranger Things

Come ben sappiamo lo scorso 2 maggio 2023 ha avuto inizio la serie di scioperi della WGA (gilda degli sceneggiatori) ed il successivo 14 luglio quelli della SAG-AFTRA (gilda degli attori), che ha travolto senza sosta lo scintillante mondo di Hollywood. Una delle conseguenze di maggiore portata delle proteste è stato il blocco totale di grandi produzioni televisive, come ad esempio quella di Stranger Things 5, ed il rinvio del rilascio di innumerevoli film.

Ad oggi, dopo tanta attesa e dopo il raggiungimento di un accordo tra produttori e autori del 27 settembre 2023, pare che la situazione si sia finalmente sbloccata e la realizzazione della serie cult può continuare.

Siamo tornati” fa sapere la pagina twitter ufficiale della serie e tutti ci domandiamo: quando uscirà questa quinta stagione?

Purtroppo per i fan più impazienti, l’attesa è ancora lunga. Nonostante le sceneggiature siano già state completate, la prospettiva di girare senza sceneggiatori sul set ha costretto i creatori, i fratelli Duffer, a rinviare la produzione e una grande parte di questo ultimo capitolo della saga dovrà per forza di cose essere girato nel 2024, il che implica un ulteriore slittamento della data di uscita del primo episodio.

Questa ultima stagione, ha un sapore un po’ agrodolce per tutti. Sarà la fine definitiva di una narrazione che ci ha accompagnati per molti anni e che ha saputo intrattenerci senza cadere in parentesi noiose o ridondanti. Noi qui abbiamo detto la nostra sull’ultima parte della quarta stagione, che è stato un lunghissimo (per andarci leggeri) finale pieno di pathos.

Ma si sa, a tutto c’è una fine e per il cast della serie tv è arrivato il momento di concedersi ad altri progetti. La stessa protagonista Millie Bobby Brown, che interpreta Undici, qualche mese fa si era dichiarata pronta a concludere questo viaggio durato ben sette anni.

Una papapile data di uscita di Stranger Things 5 è nel 2025, ma né gli autori, né la distribuzione di Netflix hanno confermato una data ufficiale per la prima. Non ci resta che attendere. La resa definitiva dei conti è vicina!

Facebook
Twitter