Nonostante negli ultimi anni l’industria hollywoodiana sembri spingersi verso una maggiore inclusività, l’attrice e regista Eva Longoria ha parlato di come i posti per le registe donne siano in realtà sempre. Il MeToo ha migliorato le condizioni sui set per le donne, ma non ha aumentato il numero delle loro assunzioni.
Spider-Man: Across the Spider-Verse diventa il miglior esordio del 2023, superando anche Super Mario Bros. Il film ha incassato 51,7 milioni nel giorno del suo debutto e potrebbe arrivare a quota 100 milioni già entro oggi. In un giorno ha già infranto numerosi record, diventando tra l’altro il miglior esordio per Sony Animation.
Ospite della Cineteca di Bologna, Martin Scorsese ha presentato la proiezione di Goodfellas in coppia con Colpo Grosso, interpretato da Frank Sinatra. Durante le chiacchiere nella piccola sala bolognese, il regista italo-americano ha svelato quali sono stati i film che hanno segnato la sua gioventù e il suo modo di fare cinema.
Con giugno iniziano i mesi estivi e con essi arrivano anche tante novità. Netflix propone un ricco calendario di nuovi film, documentari, serie tv e docuserie. Tra uscite di cui si parla da mesi e vecchi cult da adesso finalmente disponibili sulla piattaforma, in questo mese non ci si annoierà mai.
Un attore, ormai ex protagonista di Full Monty, la serie sequel del film Full Monty – Squattrinati organizzati, è tornato a parlare del suo licenziamento. Il contratto dell’attore è stato infatti rescisso dalla Disney dopo uno spiacevole incidente dove una runner lo avrebbe visto completamento nudo sul set della serie.
Durante un’intervista con Architectural Digest, Greta Gerwig ha svelato alcuni interessanti aneddoti riguardo la costruzione del set. Sembrerebbe infatti che il film abbia causato una “carenza internazionale di vernice rosa”. La regista si è espressa inoltre riguardo l’assoluta importanza della scenografia e del senso di fanciullezza.
Addio a Philippe Pozzo di Borgo. Si è spento a 72 l’imprenditore parigino che, assieme al suo badante Abdel Yasmin Sellou ispirò la storia del film francese campione d’incassi Quasi amici. Lo ricordano con affetto i registi della pellicola, in cui François Cluzet veste i panni dell’aristocratico e Omar Sy quelli di Sellou.
Rob Savage, regista di The Boogeyman, l’horror ispirato al racconto Il Babau di Stephen King, ha detto la sua sui rating dell’orrore al cinema. COme nella sua esperienza con The Ring, i film di paura, secondo Savage, hanno un’importante valenza di formazione, a prescindere dal fatto che siano vietati ai minori di tredici anni o meno.
Juror #2 è il nuovo e ultimo film alla regia del cinque volte premio Oscar Clint Eastwood. Basato su una sceneggiatura di Jonathan Abrams, il film si concentra sul dilemma morale di un giudice legale. Nel cast un nuovo ingresso, oltre ai già annunciati Toni Collette, Nicholas Hoult, Zoey Deutch e Kiefer Sutherland.
Si torna a parlare del lungometraggio tanto atteso sulla Formula 1. Brad Pitt, il protagonista del film, dà il benvenuto ad un nuovo membro del cast. Continua a leggere qui sotto per scoprire chi si è unito al film con Brad Pitt.
Tom Holland, il Peter Parker del Marvel Cinematic Universe, è stato intervistato in occasione dell’uscita del nuovo film d’animazione di Spider-Man attualmente al cinema. Dopo una serie di domande da parte dei giornalisti ha rivelato qual è il suo preferito. Una risposta che potrebbe stupirvi.
David Gordon Green tornerà spalleggato dalla Blumhouse nelle sale con il reboot The Exorcist: Believer. Il nuovo sequel in arrivo il prossimo autunno rispetterà a pieno l’originale con due grandi ritorni nei ruoli protagonisti. Dalle immagini rilasciate dalla casa di produzione l’atmosfera sarà spaventosamente inquietante e satanica.
Dopo il triste ritiro, Hayao Miyazaki torna con uno strano ultimo film dello Studio Ghibli. Una storia di formazione ispirata ma non direttamente adattata al romanzo di Genzaburo Yoshino. Tema importante la scoperta di sè e della realtà che non si conosce attraverso i legami familiari. Il materiale pubblicitario? Un solo teaser poster su twitter.
Dopo anni di assenza dalla regia, John Carpenter ha recentemente annunciato di aver diretto una nuova serie televisiva intitolata John Carpenter’s Suburban Screams. Durante l’evento Texas Frightmare, il regista ha condiviso questa emozionante notizia con i fan dell’horror, che da tempo desideravano vederlo tornare dietro la macchina da presa.
La famosa serie televisiva Community, ideata da Dan Harmon e conclusa nel lontano 2015, ha fatto vibrare i cuori dei suoi fan con l’annuncio di un atteso ritorno sul grande schermo tramite un film. Tuttavia, la produzione del film è stata interrotta a causa dello sciopero degli sceneggiatori negli Stati Uniti
La conferma della produzione di Spider-Man 4 è giunta da Amy Pascal, produttrice esecutiva del film, e vede la collaborazione tra Sony Pictures e Marvel Studios. Tuttavia, recentemente è emersa la notizia che il progetto si trova attualmente in pausa a causa dello sciopero degli sceneggiatori che sta colpendo gli Stati Uniti da diverse settimane.
Che cosa rende un film un cult del cinema? A rispondere a questa domanda ci ha provato Tom Hanks che, a margine della presentazione del suo romanzo, ha parlato della sua carriera e non solo, ammettendo di avere persino odiato alcuni dei film a cui ha partecipato.
Ieri nelle sale italiane ha fatto il suo esordio Spider-Man: Across the Spider-Verse, sequel di Spider-Man: Un nuovo universo, già diventato uno dei più amati film di animazione di sempre. Dopo l’iconica colonna sonora del primo capitolo, ecco che arriva su tutte le piattaforme streaming anche la tracklist ufficiale di questo secondo atto.
Negli anni ‘90 la serie animata di Batman ha riscosso grande successo, divenendo un cult per tutti i fan del personaggio. Non in molti sanno che a dare la voce a Joker è niente di meno che Luke Skywalker, ossia Mark Hamill, che ha rivelato un curioso retroscena riguardo il provino per interpretare l’iconico villain.
Manca poco più di un mese all’uscita di Oppenheimer, e l’ultimo film di Christopher Nolan è sicuramente uno dei film più attesi del 2023. Dopo le conferme riguardo alla durata, sarà infatti il film più lungo della sua filmografia, l’ultimo trailer rilasciato dalla Universal Pictures svela anche il rating ufficiale del film.
C’è grande attesa per l’estate cinematografica, in particolare per l’uscita ravvicinata di due blockbuster come Mission Impossible ed Oppenheimer. I due film verranno distribuiti anche in IMAX ma a tal proposito il film di Nolan ha un grande vantaggio che ha irritato non poco Tom Cruise.
Lo scorso maggio è uscito l’attesissimo decimo capitolo dell’adrenalinico franchise di Fast & Furious, ma le sorprese non sono finite qui. Infatti, sembra che l’attore Dwayne Johnson, che ricompare a sorpresa al termine dei titoli di coda di quest’ultimo film, farà ritorno nella saga in un nuovo film ancora senza titolo
Recentemente è stata rilasciata una notizia interessante che riguarda Superman: Legacy, prossima fatica dei DC Studios. Ne approfittiamo per rinfrescare la memoria sul film in questione e in generale sul futuro dell’universo cinematografico della DC.
Il classico Disney La Sirenetta batte un ultimo, nuovo record…quello di commenti negativi sul sito IMDb. La pagina si è così ritrovata a dover elaborare un nuovo sistema di valutazione per tentare di abbattere i commenti che hanno letteralmente bombardato il nuovo live-action con protagonista Halle Bailey.