Lo scorso venerdì 1 dicembre sono usciti i primi due episodi della nuova serie Sky, intitolata Non ci resta che il crimine – La serie. Il prodotto televisivo è chiaramente legata alla serie di film diretti dal regista Massimiliano Bruno, che si è prestato anche per la serie. Ecco in che anni è ambientata.
Oggi, mercoledì 6 dicembre, è uscito in sala un film che è stato atteso da molti, ossia Il male non esiste, scritto e diretto dal regista Ryusuke Hamaguchi. Presentato all’ottantesima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, conosciamo insieme tutto ciò che c’è da sapere.
Intervistato, Terry Gilliam ha rivelato di essere molto interessato ad avere Johnny Depp come protagonista del suo prossimo film. Il ruolo del divo? Quello di Satana in un film folle che oscilla tra sacro e profano.
Il trailer di The Boys 4 è finalmente uscito e, con esso, sono iniziate anche una serie di speculazioni su cosa racconterà la nuova stagione della serie targata Amazon Prima Video. Per sapere di più sulla parabola del personaggio di Victoria Neuman, continuate a leggere!
Coup de Chance è nelle sale italiane da oggi. Il film, che sancisce il ritorno di un Woody Allen finalmente frizzante, potrebbe essere l’ultimo della leggenda del cinema statunitense. Se volete sapere di più a riguardo non vi resta che dare un’occhiata all’articolo!
La Chimera è uno dei film italiani più interessanti dell’anno. Diretto da Alice Rorhwacher e presentato all’ultimo Festival di Cannes, la pellicola è uscita nelle nostre sale il 23 novembre scorso, senza riscuotere grande successo. Anche a causa di una distribuzione poco capillare. Ma, forse, qualcosa sta cambiando.
Quello di Willy Wonka e la fabbrica del cioccolato ormai è un vero franchise, perché ai 2 famosi adattamenti si sta per aggiungere un prequel. Il film in uscita il 14 dicembre racconta la storia di Wonka prima dell’apertura della sua fabbrica di dolciumi. I critici hanno raccolto i primi pareri e sembra un esordio promettente: batterà i precedenti?
L’autore comico Andrea Zalone lo conosciamo per il successo in Rai, e stasera torna sul palinsesto nazionale con il suo Il giorno più bello. La commedia diverte e intrattiene grazie ai caratteristici personaggi della squadra di wedding planning capitanata dal duo della risata Luca e Paolo.
Dopo The Road e Non è un paese per vecchi, il cinema – in particolare il cinema western – torna ad essere debitore a Cormac McCarthy adattando il suo romanzo Cavalli selvaggi. Il film del 2000 è diretto da Billy Bob Thornton (lo stesso di Lama tagliente) e si intitola Passione ribelle. Eccone la trama ed il cast, per prepararvi alla visione!
Gunny è un film di Clint Eastwood del 1986. Per molti è sottovalutato, per altri il suo protagonista è di ispirazione a Kubrick. C’è chi si domanda quanto sia antimilitarista e chi ancora, invece, crede che sia un incitamento alla guerra. Noi ci siamo fatti un’altra domanda: cosa c’è di vero in questa storia? Ecco la risposta.
Assassin’s Creed, del 2016, è la trasposizione cinematografica dell’omonima saga videoludica della Ubisoft. Ovviamente, cambiare il mezzo per raccontare una storia obbliga a dei cambiamenti: quali sono tutte le differenze tra film e videogioco originale di Assassin’s Creed? Scoprile subito!
Stasera, 6 dicembre 2023, va in onda in tv Assassin’s Creed, trasposizione cinematografica dell’omonima saga videoludica. Micheal Fassbender interpreta Callum “Cal” Lynch, protagonista creato appositamente per il film. Ecco tutto c’è che c’è da sapere sulla pellicola: trama e trailer!
Zack Snyder potrebbe dar vita a un’epica omoerotica super violenta con il sequel del film 300. Dopo il prequel 300: L’alba di un impero, le speranze di vedere un altro film ambientato in quell’universo erano quasi nulle. Ora, invece, sono tornate.
Il maestro inglese della suspense, prima del suo periodo d’oro degli anni ’60, getta il pubblico di Hollywood (e non solo) nel pozzo dell’inconscio con il film Spellbound – Io ti salverò. Strumentalizzando la psicoanalisi per raccontare una storia d’amore e di segreti, si affida totalmente all’arte e crea uno spazio meravigliosamente surreale.
E’ finalmente fuori, con un po’ di anticipo rispetto al previsto, il traile di GTA VI, dopo anni dal quinto titolo. Possiamo finalmente dare un’occhiata ai nuovi personaggi, le nuove location e le dinamiche del gioco, oltre che avere indizi in più su trama e data di uscita.
Dopo Halo e The Last of Us, un altro franchise proveniente dal mondo videoludico sta per diventare una serie tv. Questa volta, però, l’approccio adottato è molto diverso rispetto agli altri. Scorri l’articolo per saperne di più.
Il trailer di House of the Dragon 2 è finalmente fuori. L’uscita del prequel della serie di culto Il trono di spade si avvicina. Ma quanto si avvicina? Per scoprirlo non vi resta che proseguire nella lettura dell’articolo!
Il trailer di Godzilla e Kong – Il nuovo impero è appena stato diffuso dai canali ufficiali della Warner Bros e della Legendary Pictures. Ma chi è il villain che vi compare? Qui abbiamo formulato qualche ipotesi
LOL – Chi ride è fuori, il programma che vi fa scoppiare dalle risate ogni anno, è pronto per la sua quarta stagione. Oggi Prime Video ha rivelato i nomi dei concorrenti che si sfideranno nella nuova edizione, che arriverà sulla piattaforma nel 2024. Volete sapere chi sono? Allora continuate a leggere!
Godzilla è una delle figure cinematografiche più replicate in assoluto. Ad aprile del prossimo anno, tutto il mondo potrà andare in sala a vedere Godzilla e Kong – Il nuovo impero. Nell’attesa, qui potete trovare il trailer del film.
In arrivo nelle sale Un colpo di fortuna – Coup de chance, la nuova pellicola diretta da Woody Allen. Coup de chance rappresenta la cinquantesima opera della filmografia di Allen (e forse l’ultima). Ma qual è la trama di Coup de Chance? E chi saranno gli attori presenti nel cast?
In onda questa sera K-19 di Kathryn Bigelow. Un’opera storica ispirata ad avvenimenti realmente accaduti durante la Guerra Fredda. La pellicola della Bigelow racconta la storia del sottomarino K-19 che, a causa di un incidente, provocò la morte di alcuni membri del suo equipaggio.
Ormai prossimo all’uscita nelle sale di tutto il mondo, il cast di Wonka era impegnato nella première di presentazione a Londra. A parlare durante l’evento è stato anche Hugh Grant che con ironia ma anche una leggera critica ha commentato la sua presenza nel film nei panni della celebre figura dell’Umpa Lumpa.
C’è ancora domani non ha bisogno ancora di conferme. Il successo dell’esordio di Paola Cortellesi alla regia è da mesi davanti agli occhi di tutti. I numeri però dicono ancora qualcosa, dopo questo weekend in particolare piazzano il film direttamente al primo posto nella classifica del botteghino italiano. Proprio sopra a Nolan, chapeau!