Nelle sale statunitensi da ieri, Venerdì 26 Maggio, La sirenetta ha già registrato al botteghino un incasso considerevole (con oltre 10 milioni di dollari soltanto dalle anteprime di giovedì). Il weekend negli USA sarà lungo e di festa, in occasione del Memorial Day: dal box-office del film di Marshall ci si aspetta grandissime cose.
Il 16 Maggio a Cannes ha avuto inizio la 76esima edizione del Festival, inaugurato da Jeannu du Barry, Oggi, 27 Maggio, Elemental ha chiuso l’edizione. Non ci resta che conoscere tutti i vincitori di Cannes 2023, fino alla Palma d’Oro. Li trovi tutti nel nostro articolo.
La responsabile HBO della serie prequel di Games of Thrones, House of the Dragon, lascia intendere che lo show potrebbe proseguire oltre una quarta stagione. Il mondo di Games of Thrones sembra inarrestabile. E per House of the Dragon? Aspettiamo la stagione 2, nel 2024, e poi ne avremo ancora per un po’
A distanza di qualche mese dalla prima stagione di House of the Dragon, HBO svela alcuni dettagli riguardo a Il Cavaliere dei Sette Regni, spin-off de Il Trono di Spade. Arrivano conferme riguardo al numero di stagioni che avrà la serie e ai piani di HBO per il progetto, che dovrebbe essere estremamente fedele ai romanzi di George R.R.Martin.
Reduce dall’esordio sul piccolo schermo con la serie Netflix Fubar, Arnold Schwarzenegger ha parlato del proprio futuro attoriale, dichiarandosi interessato all’eventualità di ricoprire un ruolo all’interno del Marvel Cinematic Universe. Soltanto il tempo ci dirà se anche Kevin Feige è aperto questa opportunità. Intanto i fan Marvel sperano.
Quentin Tarantino è stato intervistato da Deadline, ed è finito col parlare nuovamente del suo James Bond mai realizzato. Nell’intervista ha spiegato le vicissitudini riguardo la vendita dei diritti, e di come alla fine gli sia stata negata la possibilità di farlo. Inoltre, ha raccontato che cosa gli piacerebbe vedere nei film di James Bond.
John Wick 5 si farà! L’universo narrativo di Chad Stahelski si sta espandendo. A confermarlo è il presidente di Lionsgate che durante una chiamata commerciale, fatta per discutere dei guadagni dell’anno passato, ha rivelato alcune notizie riguardo al futuro del franchise.
Dopo lo stop alla produzione di Blade nelle scorse settimane, lo sciopero degli sceneggiatori miete un’altra vittima. Non c’è pace in casa Marvel, e questa volta è il turno di Thunderbolts, uno dei film più attesi della Fase 5 del MCU. Le riprese sarebbero dovute iniziare il mese prossimo, ma adesso i ritardi si susseguono e la programmazione vacilla.
Durante un’intervista a Deadline Quentin Tarantino ha svelato importanti novità riguardo alla trama e alla scelta di casting di The Movie Critic, quello che probabilmente sarà il suo ultimo film. Dopo una lunga serie di indiscrezioni, sappiamo finalmente chi sarà la figura al centro della pellicola e quali attori non saranno sicuramente protagonisti.
Prequel della storia de Il mago di Oz, Wicked è un film musical fantasy diviso in due parti con protagoniste Cynthia Erivo ed Ariana Grande nei ruoli di Elphaba e Galinda. Durante la fase di casting sono stati coinvolti anche Nick e Joe Jonas che hanno brevemente condiviso questa loro esperienza comune.
Tra i film più attesi dell’incombente stagione cinematografica, Barbie è pronta ad invadere le sale di tutto il mondo con la sua bizzarra storia ed i suoi colori sgargianti. In uscita nelle sale italiane dal 20 luglio, è uscito il primo trailer completo che ci presenta ancora di più Barbieland ed i suoi abitanti.
Molti tra i protagonisti di colore della serie dell’universo LOTR, Gli Anelli del Potere, sono stati oggetto di pericolose minacce a sfondo razziale sui social e non solo da parte di fan estremisti. Una delle vittime principali è stata Ismael Cruz Cordova, interprete nella serie dell’elfo Arondir.
Transformers – Il risveglio è il settimo capitolo della saga cinematografica dei Transformers. In uscita prevista per questa estate, le proiezioni in anteprima hanno lasciato molti critici e giornalisti entusiasti del film diretto da Steven Caple Jr.
ATTENZIONE questo articolo contiene diversi SPOILER. In molti pensavano che l’avventura di Dwayne Johnson alla guida in Fast and Furious fosse giunta al termine. E invece c’è una scena che fa ben sperare i fan della saga. A questo proposito risponde il capitano del team: Vin Diesel.
In occasione dei quindici anni dall’uscita di Iron Man, il primo film del MCU, il presidente Kevin Feige e il regista Jon Favreau si sono incontrati per discutere della storia dello studio, dei film e, soprattutto, di Robert Downey Jr come protagonista. Il suo volto associato a quello di Tony Stark è una delle decisioni migliori di Hollywood.
Dopo il successo ottenuto con il terzo capitolo, il noto franchise action prosegue con Bad Boys 4. Insieme allo storico duo composto da Will Smith e Martin Lawrence, il film vede il ritorno di Vanessa Hudgens ma anche il nuovo ingresso di Rhea Seehorn, nota per il suo ruolo nella serie Better Call Saul.
Barbie è la bambola più famosa al mondo, la star di ogni generazione. Per restare al passo con i tempi è il momento per Barbie di debuttare sul grande schermo prima di invadere i diversi social. Leggi qui sotto alcune novità riguardo al film.
The Flash sta velocemente arrivando nelle sale di tutto il mondo ma già da tempo fa parlare di sé fan e addetti ai lavori. Ad aggiungere curiosità ci ha pensato il regista Andy Muschietti che in un’intervista esclusiva ha rivelato un inatteso cameo che farà impazzire gli appassionati.
Dopo le ultime indiscrezioni sul sequel del film datato 1998, ecco finalmente le prime immagini direttamente dal set. Tim Burton ha coinvolto vecchie e nuove conoscenze per il progetto. Per Beetlejuice 2, col cast stellare che c’è di mezzo, si prospettano grandi cose.
Netflix, novità sugli abbonamenti: il prezzo resta lo stesso per gli abbonati all’interno dello stesso nucleo domestico, ma si sommano costi aggiuntivi per chi non ne fa parte. Erano mesi che si prospettavano cambiamenti per gli utenti della piattaforma, ma ora abbiamo la notizia ufficiale. Scopri tutto ciò che sappiamo finora.
The Idol, la serie TV di Sam Levinson con Lily-Rose Depp e The Weeknd parte molto male. Presentata in anteprima al Festival di Cannes, prima della première a giugno, è già stata stroncata dalla critica. Quella che doveva essere una satira critica, appare dalle prime due puntate come un porno che abusa del corpo femminile, invece di rivendicarlo.
Quentin Tarantino ha annunciato la morta del personaggio, da lui inventato, Rick Dalton. Amatissimo protagonista di C’era una volta Hollywood, interpretato da Leonardo DiCaprio, viene omaggiato in una puntata del podcast The Video Archives. Il regista ha svelato così altri dettagli interessanti.
Fast X, stando alle dichiarazioni del regista, l’undicesimo capitolo della saga potrebbe mancare di alcuni dei suoi protagonisti. Avete capito bene: oltre a benzina e gomma bruciata sull’asfalto, si sente puzza di morte del franchise di Fast & Furious. Preparate un completo scuro per andare al cinema: ci sarà da piangere.
Warner Bros ha dato il via libera a Clint Eastwood per dirigere Juror #2, che molto probabilmente sarà il suo ultimo film all’età di 92 anni. Fin dall’inizio si è parlato del coinvolgimento di Nicholas Hoult nel ruolo del protagonista giovane. Inoltre, recenti indiscrezioni suggeriscono che un’altra grande star sia in trattative per unirsi al cast.