Sky e NOW: tutte le novità film e serie a Maggio 2024

Sky e NOW, finalmente si aggiornano i cataloghi con l’inizio del nuovo mese. Cosa ci riservano le piattaforme a maggio 2024? Tantissimi film e serie imperdibili, possiamo assicurarvelo, tutte da gustare sul divano di casa. Scorrete più in basso per scoprire tutte le novità!
Logo di Sky e NOW

Siamo ormai giunti alla fine del mese, e i cinefili sanno bene cosa vuole dire: nuovi cataloghi per le piattaforme streaming. Oggi si preparino gli abbonati a Sky e NOW (o diano un’occhiata quelli che ponderavano un abbonamento), perché il catalogo di maggio 2024 si preannuncia esplosivo. Tantissimi nuovi film e serie da non perdere, le copriamo tutte in questo articolo. Ecco cosa potete guardare a partire da questo maggio su Sky e NOW.

I film da vedere su Sky e NOW a Maggio 2024

Come al solito, prima dell’elenco completo dei lungometraggi, mettiamo in evidenza qualche titolo che sarebbe un peccato lasciato sfuggire. Ecco, quindi, i consigliatissimi di CiackClub, quattro titoli da recuperare nel caso li aveste persi a cinema o, in ogni caso, da riguardare!

Palazzina Laf

Data d’uscita: 1 maggio

Apriamo il mese con una storia di denuncia italiana, quella del primo caso di mobbing del nostro paese. Nel 1998, in un clima di lotte sindacali e delle proteste contro la privatizzazione delle industria, l’Ilva, le acciaierie di Taranto, decidono di confinare tutti i dipendenti considerati “scomodi” in una palazzina in disuso (appunto, la palazzina Laf) per otto ore al giorno, senza far nulla, per spingerli a licenziarsi. Esordio di regia di Michele Riondino, è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma del 2023, la stessa edizione che ha visto C’è ancora domani di Paola Cortellesi. Il cinema italiano si volge al passato del nostro paese e punta a fare luce su storie taciute troppo a lungo. Qui trovate la nostra recensione!

La chimera

Data d’uscita: 12 maggio

Saranno in molti felici di sapere che La chimera, di Alice Rohrwacher, ha finalmente trovato una distribuzione streaming. Il film della Rohrwacher, infatti, è stato al centro di proteste poco dopo il rilascio nei cinema a causa del numero scandalosamente basso di proiezioni in tutta Italia. A seguito delle lamentele, il film ha ottenuto una distribuzione di gran lunga più ampia e adesso, nel caso ve lo foste persi nei cinema, potete recuperarlo anche a casa. Due parole sulla trama: nella Toscana degli anni ’80, l’archeologo britannico Arthur torna in Italia per riprendere una vecchia attività, scovare resti di tombe etrusche grazie alle sue abilità di sensitivo, e resta coinvolto in una rete di antichi artefatti rubati. Noi ce ne siamo innamorati e qui trovate la nostra recensione entusiasta!

Foglie al vento

Data d’uscita: 13 maggio

Se non avete mai visto un film di Aki Kaurismäki, Foglie al vento è il segno che aspettavate dal destino per iniziare a farlo. Vincitore del Premio della Giuria alla settantaseiesima edizione del Festival di Cannes (dove noi lo abbiamo visto e recensito), segna il ritorno al cinema del regista finlandese, cinque anni dopo L’altro volto della speranza. Foglie al vento parla di molti più temi di quanti sarebbe possibile riassumere in poche righe; quindi, ci limitiamo ad esporre il livello più “superficiale”: una commedia d’amore tra due campioni di solitudine, l’operaio alcolizzato Holappa e Ansa, due alienati sullo sfondo di una Helsinki che sembra un cantiere a cielo aperto. Lasciatevi conquistare dal cinema Kaurismäki, non ve ne pentirete.

Perfect Days

Data d’uscita: 23 maggio

Ultimo lavoro di Win Wenders uscito questo gennaio, dal suo primo giorno in sala si era fatto accogliere come uno dei titoli che avrebbero definito l’anno cinematografico 2024. Se siete amanti della semplicità, dell’essenzialità, se a volte restate incantati dal fascino delle piccole cose, se a volte vi basta ascoltare la canzone giusta per sentirvi felici: Perfect Days è il film che fa per voi. Un elogio alla riscoperta della bellezza racchiusa nella vita di tutti i giorni, ma senza affettati buonismi. Come abbiamo scritto nella nostra recensione: “quello in cui andrete a vedere Perfect Days, sarà un giorno perfetto. In cui tornare a essere grati di vivere”. Il 23 maggio potrebbe essere quel giorno per voi, non lasciatevelo sfuggire.

Sky e Now: tutti i film in uscita a maggio 2024

  • 1 maggio: Palazzina Laf
  • 2 maggio: BlackBerry
  • 6 maggio: Come può uno scoglio
  • 8 maggio: Un giorno da leone
  • 12 maggio: La chimera
  • 13 maggio: Foglie al vento
  • 13 maggio: Adagio
  • 16 maggio: Kursk
  • 20 maggio: Jeanne du Barry: La favorita del re
  • 21 maggio: The Collective
  • 24 maggio: Perfect Days
  • 24 maggio: Tartarughe Ninja – Caos Mutante
  • 27 maggio: Diabolik – Chi sei?
  • 30 maggio: Enea

Le serie da vedere su Sky e NOW a Maggio 2024

E sul fronte delle serie? Cosa possiamo aspettarci? Prima dell’elenco completo, facciamo luce su un paio di titoli che si preannunciano promettenti. Ecco i nostri consigli per questo mese!

Il simpatizzante

Data d’uscita: 20 maggio

Non osiamo fregiarci di falsa imparzialità: all’incirca un anno fa, quando venne annunciata, dichiarammo The Sympathizer (Il simpatizzante in italiano) la serie più figa che avremmo visto prossimamente. Il 20 maggio scopriremo se le nostre previsioni erano azzeccate. Quel che è certo è che il materiale di partenza è di prima scelta: la serie infatti è un adattamento dell’omonimo premio Pulitzer di Viet Thanh Nguyen. Si tratta di un thriller spionistico e satirico ambientato durante gli sgoccioli della guerra del Vietnam, che vede come protagonista una spia comunista metà francese e metà vietnamita, ma con un rapporto conflittuale con gli Stati Uniti d’America, paese in cui è cresciuto. Park Chan-wook (Old Boy e Decision to Leave) e Don McKellar come showrunner, Sandra Oh, Robert Downey Jr e Hoa Xuande nel cast, cosa volete di più dalla vita? Un Lucano?

Il tatuatore di Auschwitz

Data d’uscita: 10 maggio

Tratta dall’omonimo libro di Heather Morris che racconta la storia vera di Lale Sokolov, Il tatuatore di Auschwitz è una miniserie drammatica in sei episodi su una storia d’amore nata nel peggior luogo possibile. Nel 1942, l’ebreo polacco Lale viene deportato ad Auschwitz, dove ben presto diventa uno dei Tätowierer (tatuatori) del campo. Poco dopo incontra Gita, ragazza arrivata da poco nel campo e di cui si innamora perdutamente. La serie segue la storia d’amore fino al momento in cui in Lale già anziano (interpretato da Harvey Keitel) decidere di condividere la sua storia con l’aspirante scrittrice Heather Morris.

Sky e NOW: tutte le serie in uscita a maggio 2024

  • 10 maggio: Il tatuatore di Auschwitz
  • 20 maggio: Il simpatizzante
  • 31 maggio: Delitti ai tropici – Stagione 4

Siamo giunti alla fine dell’elenco complete dei nuovi prodotti che potete trovare su Sky e NOW a partire da maggio 2024. Quali vi incuriosiscono di più? Qui trovate anche tutti i prodotti ancora disponibili in piattaforma rilasciati ad aprile 2024. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti a tema cinema e serie tv!

Facebook
Twitter