Chi è Alessandro Bedetti: età, fidanzata, TikTok di Lionel in Fabbricante di lacrime

Età, altezza, profili social, vita privata e tutto sulla carriera di Alessandro Bedetti. Chi è il TikToker esploso sotto Covid e che interpreta ora Lionel in Fabbricante di lacrime, il nuovo film Netflix?
Alessandro Bedetti è Lionel nel film Fabbricante di lacrime

Alessandro Bedetti è uno dei nuovi volti del film Netflix noto come Fabbricante di lacrime, in cui interpreta il ruolo di Lione.

Alessandro nasce come TikToker ma è anche un grande appassionato di cinema, cosa che l’ha portato a inseguire il debutto su schermo. Molto si sa della sua vita personale, condivisa sui social, ma il film Netflix non è il primo progetto cui prende parte. Scopriamo tutto su di lui.

Alessandro Bedetti biografia

Alessandro Bedetti è nato a Bologna e fin da giovanissimo ha portato avanti il suo desiderio di diventare un attore, studiando in diverse scuole e accademie. Diplomato al Liceo Linguistico che l’ha portato a parlare fluentemente due lingue, inglese e spagnolo, ha studiato presso la Scuola d’Arte Cinematografica Florestano Vancini e nel frattempo ha studiato recitazione alla Rosencranz Guildestern e frequentato il corso di cinema UDEMY. In ambito sportivo, si è allenato per anni nell’atletica. Ma è su TikTok che arriva la notorietà e, anche grazie a questa, i primi ruoli attoriali.

Quanti anni ha Alessandro Bedetti?

Alessandro Bedetti è nato il 25 ottobre 2002. Il debutto fra TV e cinema, nei quali può contare già diversi ruoli, è avvenuto dopo la quarantena, nel 2021, che aveva 19 anni. Al momento in cui scriviamo, Alessandro ha compiuto 21 anni.

Alessandro Bedetti è fidanzato?

Sì, se vi interessava saperlo, Alessandro è fidanzato e questo lo sappiamo dai suoi profili social. La sua ragazza si chiama Bianca Osti, non è nota nel mondo dello spettacolo o dei social come il suo partner, ma di lei Alessandro ha condiviso molti scatti insieme nell’anno di relazione passato insieme. Non si conosce però, attualmente, lo stato della relazione fra i due, se non quanto si può intuire dai profili del ragazzo.

Instagram e TikTok Alessandro Bedetti

I profili social di Alessandro sono ovviamente molto seguiti, essendo lui partito proprio da TikTok, in tempo di lockdown sotto Covid-19, con sketch in stile comedy americano. Molti suoi coetanei hanno raggiunto nello stesso periodo e nelle stesse modalità un grande seguito sulla piattaforma cinese esplosa in quarantena.

Su TikTok Alessandro ha due profili, uno più grande con 1,3 milioni di follower, che attualmente si è svuotato per fare spazio solo a video a tema Fabbricante di lacrime e che proprio alla luce del film potrebbe portarlo a un’ulteriore crescita. L’altro è più piccolo, ma è comunque seguito da oltre 120.000 persone e mostra diversi video in cui balla su sottofondo di canzoni in trend su TikTok. Non è chiaro però se si tratti di un suo secondo profilo personale o di una pagina dei fan.

Il secondo profilo su cui potete seguire Alessandro Bedetti è su Instagram, dove conta oltre 200.000 follower, che ovviamente potrebbero salire nelle prossime settimane.

Alessandro Bedetti: carriera, film e serie TV

Come detto, Alessandro Bedetti insegue il sogno di diventare attore da anni e Fabbricante di lacrime è il suo più famoso, non primo progetto cui prende parte.

Nel film interpreta Lionel, un ragazzo innamorato della compagna Nica Dover, protagonista della vicenda e interpretata da Caterina Ferioli, qui tutto su di lei. Nica è infatti un’orfana che abita in un orfanotrofio dove i ragazzi si raccontano storie e leggende come quella, appunto, del fabbricante di lacrime, un misterioso artigiano dagli occhi azzurri colpevole di aver forgiato tutte le paure e le angosce che abitano nel cuore degli uomini. Quando finalmente Nica viene adottata, il suo passato e quelle leggende torneranno a perseguitarla nella persona di Rigel, un altro ragazzo inquietante adottato dalla stessa coppia e interpretato da Simone Baldasseroni, in arte Biondo, ecco chi è. Nel finale, verranno a galla tutti i misteri fra Nica e Rigel, che coinvolgeranno anche Lionel.

Per il resto, le apparizioni di Alessandro Bedetti nel cinema e nella televisione comprendono:

  • Headshot (2021)
  • Nudes (2021)
  • Hai mai avuto paura (2022)
  • Un Passo dal Cielo 7 (2023)
  • Doc – Nelle tue mani 3 (2024)
  • Those About to Die (2024)
  • Prima di Noi (2024)
  • Fabbricante di Lacrime (2024)

Se volete scoprire tutto quello che sappiamo su un possibile seguito di Fabbricante di lacrime, cliccate qui.

Facebook
Twitter