Chi è Caterina Ferioli: età, fidanzato, altezza, Instagram e TikTok

Età, altezza, profili social, vita privata e tutto sulla carriera di Caterina Ferioli. Chi è davvero la giovane che interpreta la protagonista Nica Dover in Fabbricante di lacrime, il nuovo film Netflix?
Caterina Ferioli è Nica Dover nel film Netflix Fabbricante di Lacrime

Caterina Ferioli è diventata una piccola star del pubblico teen di Netflix, che l’ha conosciuta per il suo ruolo di protagonista come Nica Dover nel film di recente uscita Fabbricante di lacrime.

Quello stesso pubblico si chiede ora se ci sarà un sequel di Fabbricante di lacrime e noi vi abbiamo risposto con quello che sapevamo. Ma andiamo a scoprire di più sulla giovane ragazza dietro il personaggio di Nica.

Caterina Ferioli età e altezza

Non sono molte le informazioni a disposizione sulla biografia dell’esordiente attrice Caterina Ferioli. Sappiamo quando è nata e dove, e cioè il 21 dicembre 2003 a Bologna. Quindi, nel momento in cui scriviamo, Caterina Ferioli ha 21 anni. Per quanto riguarda la sua altezza, ammonta a 1,60 metri o 160 cm.

Caterina Ferioli Instagram e TikTok

Quel che si sa di Caterina Ferioli è noto principalmente tramite tutto quello che decide di condividere sui suoi canali social. Prima di arrivare a diventare attrice, come molti altri membri di Fabbricante di lacrime era nota perlopiù al pubblico giovane di Instagram e TikTok.

Molto seguita sul suo profilo Instagram, dove condivide tante foto di scena e dietro le quinte dal suo lavoro, Caterina è seguita da 220.000 follower circa, che ovviamente sono in aumento alla luce del ruolo ottenuto nel film Netflix. Sul suo profilo TikTok invece i numeri si riducono a 35.000 follower, anche lì in rapido aumento considerato la prevedibile fortuna che il film sta facendo e farà sulla piattaforma social, dopo quanto avvenuto col romanzo da cui è tratto.

Caterina Ferioli è fidanzata?

Che foste interessati o interessate a saperlo o meno – e se avete aperto questo articolo probabilmente lo siete – dovete sapere che vale la stessa cosa che per la sua vita privata: ciò che sappiamo dipende da quanto Ferioli ha fatto sapere di sé sui social e attualmente non ci sono riferimenti a un possibile partner. Che sia fidanzata, single o semplicemente riservata quindi, non possiamo saperlo.

Caterina Ferioli carriera e film

Come per gran parte del cast di Fabbricante di lacrime, il film Netflix è un esperimento, nato da un trend TikTok e pensato probabilmente per crearne un altro a sua volta su TikTok. E proprio dalle piattaforme social infatti sono stati scelti degli influencer come interpreti, per gran parte alla prima esperienza su schermo. Caterina Ferioli non ha quindi altre esperienze nel mondo del cinema e della serialità se non per Fabbricante di lacrime, ma la cosa potrebbe cambiare se il film ottenesse il successo agognato.

Nel film interpreta la protagonista Nica Dover, che vive in un orfanotrofio nella in una piccola città del Minnesota. Nell’orfanotrofio si raccontano storie e leggende come quella, appunto, del fabbricante di lacrime, un misterioso artigiano dagli occhi azzurri colpevole di aver forgiato tutte le paure e le angosce che abitano nel cuore degli uomini. Quando finalmente Nica viene adottata, il suo passato e quelle leggende torneranno a perseguitarla nella persona di Rigel, un altro ragazzo inquietante adottato dalla stessa coppia.

Se volete scoprire i set e le location di Fabbricante di lacrime, cliccate qui!

Facebook
Twitter