Dopo il grande successo di X-Men: The Animated Series, i Marvel Studios hanno voluto accontentare i milioni di fan della serie con un sequel ufficiale: X-Men ’97. Giorni fa alcuni lavoratori dietro le quinte della produzione avevano già rivelato i villain della serie, mentre ora sono stati rivelati i personaggi principali.
È stato proprio Beau DeMayo, capo sceneggiatore e produttore esecutivo del nuovo X-Men ’97, a rispondere ad una fan page su Twitter per rivelare alcuni dettagli sui personaggi principali della serie revival.
Le rivelazioni sui personaggi di X-Men ’97
Storm and CYLCOPS are the main characters lol https://t.co/nWEk1vg9YI
— Beau DeMayo (@beau_demayo) May 3, 2023
Nel tweet, DeMayo ha scritto, “Tempesta e Ciclope sono i personaggi principali lol“, in risposta ad un’anticipazione secondo cui il sequel avrebbe proseguito le vicende di Jean Grey, Ciclope, Rogue e Gambit dopo la partenza di Charles Xavier nel finale della serie originaria X-Men: The Animated Series. Perciò, confermata la presenza dei personaggi sopraccitati nel revival Disney+, DeMayo ha spiegato che la nuova serie si concentrerà principalmente su Ciclope e Tempesta.
Secondo quanto diffuso dai Marvel Studios in merito alla sinossi di X-Men ’97 (di cui qui vi abbiamo dato tutte le anticipazioni), “Tempesta e Wolverine cercano di portare avanti gli X-Men. Magneto entra in scena e vorrebbe sostituire Charles Xavier. Sinister arriva per cercare di porre fine agli X-Men una volta per tutte“.
X-Men ’97 non sarà parte del MCU, bensì esisterà in un canone a sé, in un effetto di continuità con l’originale X-Men: The Animated Series. Lo showrunner DeMayo si è detto impossibilitato a rivelare dettagli sulla data d’uscita dello show, che è prevista probabilmente entro fine 2023. Tuttavia, il regista ha rivelato che presto ci sarà un annuncio per i fan. Per rimanere aggiornati su tutte le novità, seguiteci su CiakClub.it!