X-Men, uno dei franchise più famosi e redditizi degli ultimi tempi sta crescendo ancora di più grazie alla piattaforma di Disney+. La saga targata Marvel è costituita da molteplici film e serie che seguono le avventure una serie di supereroi mutanti. X-Men ’97 riprenderà le vicende affrontate nell’iconica serie degli anni Novanta X-Men: The Animated Series, durata cinque stagioni e ora presente sul catalogo di Disney+. La rivelazione della sinossi di questo nuovo progetto, presto in uscita, è avvenuta durante la celebrazione del sessantesimo anniversario degli X-Men.
Proprio durante la cerimonia virtuale X-Men: 60 Uncanny Years Live è stata diffusa una sinossi di provenienza non ufficiale nella quale vengono nominati più personaggi tra cui Wolverine, Magneto e Charles Xavier. Non è ancora nota quindi la funzione di questa rivelazione, potrebbe essere la sinossi ufficiale come potrebbe essere un riassunto di quello che vedremo nella serie. Ma per i fan questo è poco rilevante, infatti tutti si sono soffermati sul contenuto: sembra che vedremo Wolverine e Tempesta seguire le orme di Charles Xavier e Mister Sinister come grande villain di questa storia.
X-Men ’97: il tweet
“Tempesta e Wolverine provano a mandare avanti gli X-Men. Magneto entra e si fa avanti per Charles Xavier. Sinister vuole mettere fine agli X-Men una volta per tutte”. Questo è quello che leggiamo dal tweet ufficiale della X-Men Updates.
The official synopsis for ‘X-MEN ‘97’ has been revealed:
— X-Men Updates (@XMenUpdate) March 17, 2023
“Storm and Wolverine try to continue the X-Men. Magneto comes in and wants to step up for Charles Xavier. Sinister comes in to try to end the X-Men once and for all.”
(via: @MarvelUnlimited X-Men: 60 Uncanny Years) pic.twitter.com/Lj5cUll34s
Nonostante i dettagli siano pochi e la serie debba ancora uscire la Marvel Animation ha deciso di non perdere tempo. Infatti, è stata già annunciata infatti una seconda stagione di X-Men ’97 e l’inizio della produzione sarebbe già in corso. Durante la presentazione di questa seconda stagione sono trapelate anche notizie sulla colonna sonora che è stata definita come “ un classico sound anni Novanta con un tocco moderno”.
Dopo tutte queste notizie riguardanti il mondo da record degli X-Men siamo impazienti dell’uscita di X-Men ’97 ma, per chi non riesce ad attendere, è possibile recuperare le cinque stagioni della serie precedente, tutte presenti sulla piattaforma della Disney.