X-Men ’97

X-Men '97 | CiakClub.it

X-Men ’97 è una serie animata statunitense sviluppata e trasmessa su Disney+ a partire dal 2023
La serie esplora nuove narrazioni nella linea temporale degli anni ’90 della serie originale, senza tralasciare gli amatissimi personaggi originari, come Professor X, Wolverine, Ciclope, Jean Grey, Jubilee, Rogue, Tempesta, Gambit, Magneto e molti altri. Nel cast anche Scott Summers, Jean Grey, Ororo Munroe, Henry “Hank” McCoy, Remy LeBeau, James Howlett, Jubilation Lee, Erik Lehnsherr e Roberto Da Costa.

La serie, prodotta da Marvel Studios, entra ufficialmente a far parte della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Il prodotto è stato annunciato al panel Marvel Animation del San Diego Comic-Con, annunciando il debutto per l’autunno 2023. Prima ancora della sua uscita, la serie viene già stata rinnovata per una seconda stagione.

Trama

La serie di X-Men ’97 prosegue da dove X-Men: The Animated Series era stata interrotta nel 1997, dopo la fine della la stagione 5. In merito alle trame che troviamo sviluppate all’interno della serie, lo showrunner Beau DeMayo ha ne ha parlato in occasione dell’evento virtuale X-Men: 60 Uncanny Years Live.

La serie riprende alcuni mesi dopo gli avvenimenti del prodotto degli anni ’90. Il professor X ha lasciato la terra dopo essere stato colpito da Henry Gyrich, e dunque è dovuto tornare sul pianeta natale di Shiar, dove può stare con Lilandra. Dunque, il tentativo di omicidio ha creato un’ondata di maggior comprensione nei confronti dei mutanti.

Altri X-Men, come Jean, Gambit o Rogue, iniziano a chiedersi se e come sia possibile godersi la vita per la quale hanno a lungo combattuto, ma ovviamente qualcuno si inserisce a rendere più difficile il loro cammino.

Anche Magneto inizia a farsi delle domande, e tenta di seguire in qualche modo le orme del Professor X, diventando una forza del bene per il genere mutante.

Stagioni

Stagione: 1

Anno: 2023

n° Episodi: 10

Trama: Il Professor X è sopravvissuto all’attentato di Henry Gyrich. Il tentato omicidio ha ammorbidito le opinioni dei terrestri nei confronti dei mutanti. Altri X-Men, come Jean, Gambit o Rogue, iniziano a chiedersi se e come sia possibile godersi la vita per la quale hanno a lungo combattuto. Fra loro anche Magneto, spinto a intraprendere la via del Bene.

Facebook
Twitter
X-Men '97 poster

Titolo Originale

X-Men ’97

Titolo ITALIANO

X-Men ’97

Anno

2023 – In corso

Canale

Disney+

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Genere

Animazione

Produttore

Kevin Feige, Zeb Wells, Bryan Andrews

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Marvel Studios

Regista

Jake Castorena, Chase Conley

Attori Protagonisti

Jennifer Hale, Chris Potter, Ray Chase, Catherine Disher, Jean Grey, A.J. LoCascio, Adrian Hough, Kurt Wagner, JP Karliak, Lenore Zann

Sceneggiatore

Beau DeMayo

Durata

20