Wes Anderson: dopo Asteroid City, ci sarà un altro film con Cumberbatch

Dopo il clamoroso successo di The French Dispatch, Wes Anderson era attualmente al lavoro su un nuovo film dal cast stellare. Ma dopo Asteroid City – questo il titolo del progetto per il quale non è stato ancora neanche annunciato il fine riprese – ci sarà già un altro film a stretto giro da parte del regista texano. Si tratta di un adattamento da The Wonderful Story of Henry Sugar e avrà come protagonista Benedict Cumberbatch.

Il racconto è un grande classico tratto da una raccolta dello scrittore per ragazzi Roald DahlGli Sporcelli e Il GGG fra i suoi più noti – dal titolo Un gioco da ragazzi e altre storie (The Wonderful Story of Henry Sugar and Six More). Non è la prima volta che Anderson attinge al mondo del fiabesco e della letteratura per ragazzi, né a ben guardare la prima scappatoia nella produzione di Dahl. Già Fantastic Mr. Fox infatti, film del 2009 che si inserisce nel filone degli stop-motion tanto amato dal regista de I Tenenbaum, era un adattamento dell’omonimo romanzo di Dahl risalente al 1970.

Fantastic Mr. Fox di Wes Anderson
Fantastic Mr. Fox di Wes Anderson

Nel solco degli stop-motion si inserisce anche il più recente L’isola dei cani del 2018. Non è chiaro se in questo caso vedremo un live-action o meno, ma considerando le precedenti esperienze di Wes Anderson con lo scrittore e il fatto che il film uscirà a strettissimo giro dopo Asteroid City, potrebbe non essere così improbabile vedere un terzo stop-motion. In entrambi i suoi precedenti progetti infatti, il regista non ha lesinato sugli interpreti deputati al doppiaggio, con collaboratori insostituibili quali Bill Murray, George Clooney, Meryl Streep e Willem Dafoe.

Benedict Cumberbatch, attualmente in sala con Il potere del cane di Jane Campion e Spider-Man: No Way Home sarebbe alla prima collaborazione con il regista texano, aggiungendosi alla lunghissima, quasi incalcolabile pletora di giganti che hanno contraddistinto i suoi foltissimi cast. Le riprese, stando a quanto riportato da Baz Bamigboye, giornalista del Daily Mail che ha rilasciato l’indiscrezione, potrebbero iniziare a breve a Londra, sotto l’egida di una produzione Netflix.

Questo e altro su CiakClub.it

Facebook
Twitter