Sweet Tooth, serie Netflix prodotta da Robert Downey JR, giunge a conclusione con un terzo ed ultimo capitolo. Si vociferava da tempo, ma la conferma è ora arrivata. La serie fantasy creata da Jim Mickle e tratta dal fumetto DC Comics di Jeff Lemire, metterà definitivamente la parola fine con la terza stagione. Il creatore e showrunner Jim Mickle ha però confermato che non si tratterà di una chiusura sbrigativa: la decisione rientrava infatti da tempo nei suoi piani. Queste le sue parole:
“In effetti, è proprio la storia che immaginavamo di raccontare, e in un certo senso la stagione prende vita da sola […]. La crew e il cast portano così tanta profondità e diversi punti di vista rispetto alle identità dei loro personaggi, rispetto al loro punto di partenza e a quello di arrivo di ciascuno […]. La terza stagione è una storia dell’Artico con nuove emozionanti avventure. Sarà quella che speriamo, una conclusione soddisfacente per questo epico racconto. Gus vedrà un lato del mondo e dell’umanità che non aveva visto nella stagione 1 o nella stagione 2”.
Sweet Tooth: cosa sappiamo della terza stagione

Le prime due stagioni della serie narravano l’incontro di Gus, ragazzo metà umano e metà cervo (siamo all’interno di una pandemia mondiale che ha dato vita ai cosiddetti ibridi), con il resto del mondo. Gus ha vissuto infatti nascosto per paura dell’odio degli umani. Quando decide di uscire allo scoperto si accorge di quanto quel mondo possa essere effettivamente tremendo (qui vi abbiamo riportato la recensione della seconda stagione).
Le riprese della stagione finale (avvenute in Nuova Zelanda), sono già terminate. La storia, prodotta da Warner Bros TV, riporta su schermo alcuni dei cosiddetti regolari del cast (Rosalind Chao, Amy Seimetz) e nuove reclute come Cara Gee e Ayazhan Dalabayeva.
In attesa di ulteriori aggiornamenti su Sweet Tooth continuate intanto a seguirci su CiakClub.it!