Sweet Tooth

Sweet Tooth | CiakClub.it

Sweet Tooth è una serie televisiva del 2021 ideata da Jim Mickle. L’opera si basa sull’omonima serie a fumetti creata dall’autore canadese Jeff Lemire, edita dalla casa editrice DC Comics per l’etichetta Vertigo. La storia mostra uno scenario post-apocalittico, derivato da una pandemia che ha ucciso miliardi di persone. Da quel momento le nuove nascite nel mondo vedono bambini per metà umani e per metà animali.

Protagonista del racconto è Gus, bimbo per metà cervo, che dopo aver vissuto recluso col padre nei boschi, inizia un’avventura alla scoperta delle sue origini. Prodotta e distribuita dalla piattafroma streaming Netflix, la serie TV vede l’attore Christian Convery interpretare il ruolo di Gus, e Nonso Anozie nei panni di Jepperd, un vagabondo con il quale l’ibrido farà amicizia. Tra i produttori esecutivi figurano anche Robert Downey Jr. e la moglie Susan Downey, da sempre fan del fumetto.

Trama

La storia inizia dieci anni dopo una pandemia definita “Afflizione”, che ha generato il “Grande Crollo” delle società nel mondo, riducendo drasticamente la popolazione umana e uccidendo miliardi di persone in tutto il globo. Un evento eccezionale si verifica da quel momento: la nascita di bambini ibridi, metà umani e metà animali.

I sopravvissuti, non avendo idea se questi neonati siano la conseguenza della pandemia, o addirittura se sia sopraggiunta a causa loro, ne hanno timore. In un mondo ormai privo di regole e allo sbando, la conseguenza è che molte persone sono intenzionate a braccare ed uccidere questi ibridi. Ad accentuare questa condotta, ogni ibrido ha una taglia sulla propria testa.

Protagonista della storia è Gus, bambino per metà cervo, il quale ha vissuto la sua intera vita in una foresta con il padre. Il gentitore ha deciso per lui questa vita da recluso allo scopo di proteggerlo, temendo per la sua incolumità. Gli eventi porteranno il piccolo Gus ad uscire da questa comfort zone, affacciandosi al mondo esterno e ai pericoli che ne derivano.

Sul suo cammino farà la conoscenza di Jepperd, un viandante che lo proteggerà da un gruppo di malintenzionati che lo vogliono catturare. Anche se inizialmente riluttante all’idea, l’“uomo grande” (così soprannominato da Gus) decide di scortare il ragazzo sano e salvo in Colorado. Qui Gus spera di trovare risposte sulle sue origini. Durante il loro viaggio incontreranno molti nemici, ma anche degli amici. Tra questi l’Animal Army, un gruppo di ragazzi “normali” che proteggono e salvano i piccoli ibridi.

Stagioni

Stagione: 1

Anno: 2021

n° Episodi: 8

Trama: Una pandemia ha ucciso il 98% del genere umano. Da quel momento le nuove nascite nel mondo vedono bambini per metà umani e per metà animali. Tra loro c’è Gus, ragazzino per metà cervo. L’avventura che lo attende lo vedrà confrontarsi con gli ultimi uomini rimasti, alla ricerca delle sue origini e della libertà.

Stagione: 2

Anno: 2023

n° Episodi: 8

Trama: Dopo la delusione derivata dalla scoperta delle sue origini, e su colei che non è mai stata sua madre, Gus prende più consapevolezza del mondo in cui vive. Imprigionato insieme ai suoi simili, tenterà di conquistare la libertà per la specie ibrida. Ad aiutarlo Bear, Aimee, e Jepperd, che ormai vede in lui un figlio.

Stagione: 3

Anno: 2024

n° Episodi: 8

Trama: Gus sopravvive per miracolo alla prigionia del Generale Abbott, intenzionato a studiare gli ibridi per trovare una cura alla malattia di sua moglie. La terza stagione, nonché ultima, è descritta come “una storia dell’Artico con nuove emozionanti avventure. Una conclusione soddisfacente per questo epico racconto. Gus vedrà un lato del mondo e dell’umanità che non aveva visto nelle precedenti stagioni”.

Facebook
Twitter
Sweet Tooth poster

Titolo Originale

Sweet Tooth

Titolo ITALIANO

Sweet Tooth

Anno

2021 – In corso

Canale

Netflix

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

04/06/2021

Data di Uscita Italiana

04/06/2021

Genere

Post-Apocalittico

Produttore

Jim Mickle, Susan Downey, Robert Downey Jr., Amanda Burrell, Linda Moran, Beth Schwartz

Casa di Produzione

Netflix

Regista

Jim Mickle, Alexis Ostrander, Toa Fraser, Robyn Grace, Carol Banker, Robyn Grace, Ciaran Foy

Attori Protagonisti

Christian Convery, Nonso Anozie, Adeel Akhtar, Stefania LaVie Owen, Dania Ramírez, Aliza Vellani, Will Forte, Neil Sandilands, Naledi Murray

Sceneggiatore

Jim Mickle, Beth Schwartz, Michael R. Perry, Justin Boyd, Haley Harris, Christina Ham, Noah Griffith, Daniel Stewart, Carly Woodworth

Durata

37-59

Voto IMDB

7.8

Premi

BAFTA
BAFTA