Spider-Man: Across the Spider-Verse, sequel di Spider-Man – Un nuovo universo del 2019, uscirà nelle sale italiane il 1 giugno 2023. Prima ancora dell’uscita su schermo, tuttavia, il nuovo capitolo d’animazione ha già riscosso un successo senza precedenti su Rotten Tomatoes, vantando un primo punteggio del 95% al netto di appena 44 recensioni. Si tratta di un risultato notevole, considerando che il primo capitolo animato, Spider-Man – Un nuovo universo, aveva raggiunto la percentuale del 97% solo dopo il riscontro di 398 recensioni.
Lo aveva preannunciato il doppiatore del protagonista Miles Morales (Shameik Moore) a Empire, come vi avevamo qui raccontato. Il secondo capitolo sarà addirittura meglio del primo. Ma non finisce qui, perché sempre su Rotten Tomatoes, il nuovo film sembra aver battuto ogni versione dell’Uomo Ragno, inclusi i tre film con protagonista lo Spider-Man interpretato da Tom Holland (che presentano un punteggio del 93%). Solo una versione rimane in cima alla classifica: si tratta di Spider-Man 2, con protagonista il Peter Parker di Tobey Maguire.
Spider-Man: Across the Spider-Verse: le novità

Di cosa parlerà il nuovo capitolo prodotto da Marvel e Sony e diretto dalla triade di registi Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson? Miles Morales torna a proteggere i quartieri di una Brooklyn sempre più pericolosa. Ma questa volta è al college, anche se la sua permanenza in città durerà ben poco. Miles infatti, di nuovo nel Multiverso, incontra sempre più versioni di sé stesso. Dallo Spider-Man 2099 (alter-ego di Miguel O’Hara), allo Spider-Punk, fino allo Spider-Man presentato nella versione videoludica per PS4.
Anche sul punto di vista degli effetti, il film riserverà, sembrerebbe, diverse sorprese, con l’apertura di cinque diverse dimensioni del Multiverso. Kemp Powers ha inoltre dichiarato che ulteriori sorprese arriverranno con il terzo film, annunciato per il 2024: Spider-Man: Beyond the Spider-Verse.
Ma intanto…che aspetattive avete per Spider-Man: Across the Spider-Verse? Fatecelo sapere nei commenti!