Spider-Man: Across the Spider-Verse “meglio del primo”, parola di…

Spider-Man: Across the Spider-Verse è in arrivo e tutti gli addetti ai lavori lo annunciano come un superamento di tutti gli azzardi che già avevano reso incredibile il precedente. Viene elevato all’ennesima potenza il grado di invenzione e la storia si moltiplica. Non perderti un’immagine esclusiva e le dichiarazioni più curiose!
Spider-Man: Across the Spider-Verse “meglio del primo”, parola di…

Nel 2018 Spider-Man: Intro the Spider-Verse è stato il film dei debutti: di Spider-Man come protagonista di un film di animazione e del personaggio di Miles Morales al cinema. Dopo il riuscitissimo esperimento, Marvel e Sony sono cariche a tornare al mondo animato: Spider-Man: Across the Spider-Verse uscirà nelle sale statunitensi il prossimo giugno; inoltre già hanno annunciato la seconda parte, Spider-Man: Beyond the Spider-Verse in uscita a marzo del 2024.

Il debutto di Miles Morales

Il trailer del sequel di Spider-Man: Into the Spider-Verse

L’impatto di Into the Spider-Verse è stato adrenalinico e destabilizzante per il pubblico, che è stato catapultato nell’universo di Miles, in cui a volte si intrufolavano i mondi di Peter B. Parker, Spider-Man Noir, Peni Parker e altri. Lo sceneggiatore e produttore Cristopher Miller descrive il primo capitolo di quella che sarà (almeno) una trilogia come un “primo contatto con il pubblico”, in cui volevano offrire “qualcosa che non si era mai visto prima”. Ci sono sicuramenti riusciti, ma ora puntano a fare molto di più con la seconda parte in arrivo.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, arriva su Giove

L'esclusiva immagine da Spider-Man: Across the Spider-Verse
L’esclusiva immagine da Spider-Man: Across the Spider-Verse

Il doppiatore del protagonista, Shameik Moore, al numero esclusivo di Empire ha dichiarato:

Se l’ultima volta il cielo era il limite, ora il cielo è il pavimento. Noi lo calpesteremo e guarderemo a Giove”.

Lascia intendere, Moore, che il sequel di Into the Spider-Verse sarà ancora più sensazionale e supererà il precedente, che ci sembrava già aver realizzato sperimentazioni impressionanti e inarrivabili.

Tutti lo confermano: sarà incredibile

Joaquim Dos Santos, tra i registi del film, sempre su Empire parla di “cinque film in uno”! Ci saranno delle espansioni su cinque nuove dimensioni, tra cui una tenuta segreta (e la casa di Spider-Man 2099), e saranno realizzate in maniera così impeccabili che lo sceneggiatore Phil Lord dice: “Le immagini saranno sbalorditive”. Pare che il successo ottenuto dal primo film abbia spinto tutti gli addetti ai lavori a puntare ancora più in alto e raddoppiare (o quintuplicare) la sperimentazione per l’attesissimo Spider-Man: Across the Spider-Verse.

Le parole di Miller mandano letteralmente in visibilio i fan: “Fare tutte quelle cose e farle in un modo che sia coinvolgente e soddisfacente è una grande sfida, ma è anche parte del motivo per cui facciamo quelle cose. Questo è l’obiettivo: soltanto farvi sorridere, piangere e fare esperienza di qualcosa che non avevate mai vissuto prima”.

Sembra un preambolo più che promettente, che esalta tutti gli appassionati di quello che è stato non solo tra i migliori film su Spider-Man, ma nella top10 dei titoli sui supereroi del 2018. Con Spider-Man: Across the Spider-Verse finiremo ancora oltre: neanche sfondare il cielo basta a non avere più un tetto! 

Facebook
Twitter