Spider-Man: Across the Spider-Verse: apertura super ai box-office

Spider-Man: Across the Spider-Verse stupisce con i suoi incassi astronomici già dal primo weekend. Nonostante le previsioni fossero già molto, molto positive, il risultato effettivo va persino oltre. Il budget iniziale investito per il film è già stato più che raddoppiato, garantendo al film una posizione d'onore in questo 2023.
Spider-Man: Across the Spider-Verse: apertura super ai box-office

Il successo totale per Spider-Man: Across the Spider-Verse era già preannunciato. Ma il fatto che questo sequel abbia superato le più rosee aspettative, è decisamente rimarchevole. In questi pochi giorni dalla sua uscita, infatti, il film d’animazione di Sony Pictures Animation guadagna il primato per uno dei migliori debutti dell’anno fino ad ora in America, e anche nei mercati internazionali sta performando veramente bene. Quando si parla di cassa di risonanza pubblica, l’Uomo ragno non delude mai.

Gli incassi di Spider-Man: Across the Spider-Verse

Miles Morales, protagonista del film
Miles Morales, protagonista del film

Secondo un rapporto di Deadline, Spider-Man: Across the Spider-Verse ha già guadagnato una cifra gigantesca: ben 208.6 milioni di dollari al botteghino globale in questo fine settimana. Poco più di 88 milioni di dollari di questi vengono dai 59 mercati mercati esteri in cui è stato diffuso, a cui seguiranno Giappone e Corea nel corso del mese. Presumibilmente si potrebbero tagliare nuovi traguardi davvero importanti, ma una cosa è certa: Sony ha spaccato tutto visto che, oltre tutto questo impatto mediatico, il film è già amato sia dal pubblico che dalla critica.

Negli Stai Uniti e nel Nord America, il film ha guadagnato 120,5 milioni di dollari, registrando un aumento del 50% sulle proiezioni di 80 milioni di dollari fatte prima dell’uscita. Per un film è costato “solo” 100 milioni di dollari allo studio d’animazione di Sony, l’ultimo Spider-movie di Sony è già uno dei più grandi vincitori del 2023.

Sarà interessante vedere come il film performerà nelle prossime due settimane, soprattutto dopo che Guardiani della Galassia Vol. 3 ha raggiunto ottimi traguardi di settimana in settimana. Il tutto si fa ancora più interessante considerando che lo studio ha già in lavorazione il terzo capitolo della saga Spider-Man: Beyond the Spider-Verse in arrivo nel 2024.

E voi cosa ne pensate dell’esordio di Spider-Man: Across the Spider-Verse? Lo sapevate che si sta già vociferando di un possibile nuovo live-action?

Facebook
Twitter