Molti dei personaggi che appaiono in Spider-Verse, tra cui i principali protagonisti, non sono ancora mai apparsi in un vero e proprio live-action nonostante moltissimi fan lo richiedano a gran voce. Già un film d’azione su Miles Morales era in forse per una possibile produzione, ma è rimasto poi un nulla di fatto. Leggermente diverso il discorso per Gwen Stacy, già apparsa brevemente nel reboot del 2012 e nel suo sequel del 2014, ma mai come l’eroina Spider-Gwen raffigurata nei fumetti e in questo Spider-Man: Across the Spider-Verse.
Se prima o poi le cose cambieranno effettivamente, l’attrice Hailee Steinfeld (doppiatrice originale di Gwen in questo film) si è detta molto interessata a portare il suo personaggio in un universo live-action. Queste dichiarazioni sono state rilasciate all’Hollywood Reporter, continuando che un live-action su Spider-Gwen nell’universo dell’uomo ragno sarebbe il “sì” più facile della sua carriera.
Le dichiarazioni di Hailee Steinfeld su Spider-Man: Across the Spider-Verse

“In genere pensavo che le cose sarebbero diventate più grandi nell’animazione, ma in questo film e con questi personaggi, c’è molta importanza nell’essere credibili, nell’essere reali e nel sentirsi autentici. Ci può essere stato un tempo in cui sentii il bisogno di compensare perché non era live-action. Così mi sono sentita come se, per farlo percepire dall’altra parte, dovessi diventare più grande, ma ho capito molto velocemente che non ce n’è bisogno.”
“Con tutto quello che succede, tutti i diversi stili di animazione e con la musica, una parte enorme, e la colonna sonora così commovente, tutto quello che dovevo fare era sentirmi il più reale possibile nel materiale da interpretare. Quindi, avrei consegnato una performance diversa in live-action? Questa è una domanda interessante. Immagino che sarebbe simile, ma con una certa fisicità aggiunta, sarebbe intrinsecamente diverso.”
Miles Morales è già sul grande schermo, in tutte la sale d’Italia, con Spider-Man: Across the Spider-Verse. Miles (Shamiek Moore) si riunisce con gli altri eroi Spider-Gwen (Hailee Steinfeld) e Peter B. Parker (Jake Johnson) per un’altra avventura attraverso il multiverso, trovandosi in contrasto con la Spider-Society guidata da Spider-Man 2099 (Oscar Isaac). Il sequel di Spider-Man: Un nuovo universo, Spider-Man: Across the Spider-Verse è diretto da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson, e scritto dal team di Chris Miller, Phil Lord e Dave Callaham prodotto per la Sony Pictures Animation.
E voi avete già visto il nuovo Spider-Man: Across the Spider-Verse? Volete sapere cosa ne pensiamo noi del nuovo film sull’Uomo Ragno?