Skeleton Crew è in arrivo a dicembre 2023, su Disney+. Il nuovo capitolo contribuirà a espandere ancor di più l’universo Star Wars con uno spin-off ambientato nella Nuova Repubblica. Stesso lasso temporale di The Mandalorian, potrebbe porre le basi per alcuni crossover tra tutte queste nuove uscite televisive che prosperano sulla piattaforma sopracitata.
Il regista e sceneggiatore Jon Favreau si è espresso in merito a Skeleton Crew dicendo: “Questa nuova serie in stile Amblin, con giovani che crescono nell’universo Star Wars, rappresenta un’ulteriore espansione per questo mondo. Adesso potrò scrivere la prossima stagione di The Mandalorian con l’aggiunta di nuovi personaggi e location. Se abbiamo tutte queste storie coese è grazie al contributo di un gruppo di registi che collaborano.”
Cosa sappiamo su Skeleton Crew?

La prima stagione di Skeleton Crew racconterà le vicende di quattro ragazzini che, dopo aver fatto un’interessante scoperta sul loro pianeta, si perderanno nella vastità della galassia. Gli episodi seguiranno il viaggio che i protagonisti faranno per ritrovare la via di casa. La vera novità è che adesso sappiamo che il numero degli episodi sarà otto, incline con le altre serie spin-off.
Uno dei protagonisti della serie, apparso fin dal primo annuncio durante la Star Wars Celebration a maggio 2022, sarà Jude Law. Kathleen Kennedy, presidente della LucasFilm, ha detto in esclusiva a Comicbook: “L’idea della serie è partita da John Watts, che è venuto da me dicendo di voler fare un nuovo Goonies ma nell’universo Star Wars. Non ho potuto far altro che accettare e tutto si è evoluto da quell’entusiasmo.”
Come già annunciato in precedenza, tra i registi di questa serie sono stati annunciati anche i Daniels. Daniel Kwan e Daniel Scheinert, dopo aver conquistato il multiverso con Everything Everywhere All at Once, vincitore di ben sette premi Oscar nel 2023, dirigeranno anche un episodio di Star Wars: Skeleton Crew. Oltre a loro, a dirigere la serie ci sarà lo stesso scrittore John Watts e altri nomi tra cui Lee Isaac Chung, David Lowery, Jake Schreier e Bryce Dallas Howard.
E voi, cosa ne pensate delle novità su Skeleton Crew? Scrivetecelo nei commenti. Questo e altro su CiakClub.it