Star Wars: Skeleton Crew

Star Wars: Skeleton Crew | CiakClub.it

Star Wars: Skeleton Crew è una serie tv creata da Jon Watts e Christopher Ford. Disponibile su Disney+ a partire da dicembre 2023, la serie è prodotta da LucasFilm. È composta da otto episodi ambientati durante la Nuova Repubblica, stesso lasso temporale di altri spin-off dell’universo Star Wars come The Mandalorian.

L’annuncio ufficiale della serie a maggio 2022 durante la Star Wars Celebration, ha reso subito noto il nome di uno dei protagonisti principali, Jude Law. L’inizio delle riprese risale a settembre 2022, a Los Angeles, mentre la conclusione coincide con gennaio 2023. Tra i registi degli episodi, oltre allo stesso scrittore Jon Watts, troviamo anche Daniel Kwan e Daniel Scheinert, pluripremiati agli Oscar 2023 con Everything Everywhere All at Once.

Trama

La galassia lontana lontana espande il suo universo con una serie tv spin-off, Star Wars: Skeleton Crew, composta da otto episodi da circa 45-50 minuti l’uno.

La trama racconta le vicende di un gruppo di quattro bambini di circa undici anni. Dopo aver fatto un’interessante scoperta sul loro pianeta natale, i bambini, guidati da quel senso di curiosità e allo stesso tempo meraviglia tipici dell’infanzia, finiscono per perdersi nella vastità della galassia. Gli episodi seguiranno le avventure dei bambini nel loro viaggio in cerca della via per tornare a casa.

La serie è ambientata durante la Nuova Repubblica, stesso lasso temporale dello spin-off  The Mandalorian, una forma di governo democratica che rappresenta un periodo di crescita e di ripresa, nonostante esista ancora la minaccia dell’Impero Galattico.

Gli autori hanno affermato di aver tratto grande ispirazione dai successi degli anni ’80 della Amblin Entertainment, in particolare dai Goonies. Jude Law uno dei protagonisti principali della serie; nel cast anche Ravi Cabot-Conyers, Kyriana Kratter, Robert Timothy Smith, Ryan Kiera Armstrong e Kerry Condon, candidata come miglior attrice non protagonista agli Oscar 2023 con Gli Spiriti dell’Isola. 

Stagioni

Stagione: 1

Anno: 2023

n° Episodi: 8

Trama: La serie segue le vicende di quattro bambini di circa undici anni che, dopo aver fatto una scoperta sul loro pianeta natale, si perdono nella vastità della galassia. La storia racconta il loro viaggio per ritrovare la via di casa, tra avventura e la meraviglia tipica dell’età infantile. Nel cast come nome protagonista troviamo Jude Law, in un tanto misterioso quanto significativo ruolo. La serie è ambientata nella Nuova Repubblica.

Facebook
Twitter
Star Wars: Skeleton Crew poster

Titolo Originale

Star Wars: Skeleton Crew

Titolo ITALIANO

Star Wars: Skeleton Crew

Anno

2023

Canale

Disney+

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

01/12/2023

Data di Uscita Italiana

01/12/2023

Genere

Fantascienza

Produttore

Kathleen Kennedy, Jon Watts, Jon Favreau, Dave Filoni, Christopher Ford

Casa di Produzione e/o Distribuzione

LucasFilm

Regista

Jon Watts, Daniel Kwan, Daniel Scheinert, David Lowery, Jake Schreier, Bryce Dallas Howard, Lee Isaac Chung

Attori Protagonisti

Jude Law, Ravi Cabot-Conyers, Kyriana Kratter, Robert Timothy Smith, Ryan Kiera Armstrong, Tunde Adebimpe, Kerry Condon, Jaleel White

Sceneggiatore

Jon Watts, Christopher Ford

Durata

45-50