Hanno conquistato il multiverso: ora è il momento di conquistare una galassia molto, molto lontana. Questa settimana, sono iniziate a circolare voci secondo cui The Daniels, Daniel Kwan e Daniel Scheinert, potrebbero dirigere almeno un episodio della prossima serie Disney+ Star Wars: Skeleton Crew.
La possibilità è stata suggerita per la prima volta da One Take News e da allora è stata confermata da Gizmodo e The Hollywood Reporter. Non è chiaro se i Daniels, registi Oscar per Everything Everywhere All at Once abbiano diretto un episodio della prima stagione già conclusa di Skeleton Crew o una potenziale seconda stagione.
Le riprese della serie sono iniziate durante l’estate e si sono concluse negli ultimi mesi, ma come per tutte le cose di Star Wars, lo spettacolo è stato avvolto nel segreto, con i registi sconosciuti.
Di cosa parla Star Wars: Skeleton Crew?

Skeleton Crew è incentrato su un gruppo di ragazzi persi nella galassia, che cercano di ritrovare la strada di casa. La serie, ambientata nell’era della Nuova Repubblica, è prodotta esecutivamente dalle menti di The Mandalorian Jon Favreau e Dave Filoni. Protagonista Jude Law in un ruolo significativo, ma misterioso, la serie proviene dal regista della trilogia di Spider-Man di Tom Holland, Jon Watts.
“Jon Watts è venuto da me, desideroso di fare una sorta di Goonies in Star Wars“, ha raccontato in esclusiva la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy a Brandon Davis di ComicBook.com alla celebrazione di Star Wars lo scorso anno. “Inutile dire che dirò di sì. E quindi si è semplicemente evoluto da quel tipo di entusiasmo nel voler raccontare storie in questo spazio“.
Star Wars: Skeleton Crew è l’ultimo spettacolo del cosiddetto Mando -Verse di Jon Favreau e Dave Filoni. Lo show è stato ideato da Jon Favreau e Jon Watts mentre i due erano sul set di Spider-Man: No Way Home nel 2020. La serie è nota anche con il suo titolo provvisorio, Grammar Rodeo, basato sull’evento raccontato da Bart Simpson, mentre stava andando dai suoi genitori nell’episodio dei Simpson, Bart on the Road.
Non vedete l’ora anche voi di scoprire cos’hanno in serbo i Daniels riguardo Star Wars: Skeleton Crew? Non perdetevi i nostri aggiornamenti!