Jason Reitman torna alla regia con un film che racconta la magia della prima serata del Saturday Night Live! Il regista e scrittore di Ghost Busters: Afterlife ha scritto anche questo film insieme a Gil Kenan (Monster House), e insieme a lui ha condotto una serie di interviste al cast e alla troupe che quella sera hanno creato qualcosa di pazzesco.
Secondo quanto riferito da Deadline, il film sarà ambientato l’11 Ottobre del 1975, dove l’ambiziosa troupe di comici e scrittori stava per cambiare per sempre la storia della televisione. Il film racconterà dunque la vera storia del dietro le quinte di quella serata. Del caos che stavano vivendo e della magia che stavano creando. Tutto, fino ad arrivare a quelle iconiche parole “In diretta da New York, è sabato sera.“
Ma cos’era il Saturday Night Live?

Saturday Night Live (SNL) è uno show televisivo di sketch comici e varietà che ha debuttato negli Stati Uniti nel 1975 e che continua ancora oggi. Lo spettacolo presenta uno sketch comico di apertura, seguito da una serie di sketch comici e parodie televisive e cinematografiche.
L’SNL ha contribuito a lanciare la carriera di molti attori e comici di successo, tra cui Chevy Chase, Bill Murray, Eddie Murphy (top 5 dei ruoli più divertenti che ha interpretato!), Tina Fey, Amy Poehler e molti altri. Lo spettacolo è noto anche per le sue esibizioni musicali, che vedono spesso la partecipazione di artisti di fama mondiale.
Inoltre, il format di SNL è stato ripreso moltissime volte in altri paesi, tra cui anche l’Italia. Nel 1994 infatti, la Mediaset decise di realizzare il Sabato Notte Live, curato da Gregorio Paolini e condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.
Ma il vero Saturday Night Live va in onda negli Stati Uniti il sabato sera in prima serata. È diventato negli anni un elemento influente della cultura popolare americana. Questa e altre news su Ciakclub.it