Saturday Night Live diventa un film, dirige il regista di Ghostbusters!

Jason Reitnam (Ghostbusters: Afterlife) è pronto a dirigere un film sulla prima serata in cui è andato in onda il Saturday Night Live. Il film è stato scritto insieme a Gil Kenan, con cui Reitnam ha condotto una serie di interviste alla troupe di quella prima serata dell'11 Ottobre 1975.
Saturday Night Live diventa un film, dirige il regista di Ghostbusters!

Jason Reitman torna alla regia con un film che racconta la magia della prima serata del Saturday Night Live! Il regista e scrittore di Ghost Busters: Afterlife ha scritto anche questo film insieme a Gil Kenan (Monster House), e insieme a lui ha condotto una serie di interviste al cast e alla troupe che quella sera hanno creato qualcosa di pazzesco.

Secondo quanto riferito da Deadline, il film sarà ambientato l’11 Ottobre del 1975, dove l’ambiziosa troupe di comici e scrittori stava per cambiare per sempre la storia della televisione. Il film racconterà dunque la vera storia del dietro le quinte di quella serata. Del caos che stavano vivendo e della magia che stavano creando. Tutto, fino ad arrivare a quelle iconiche parole “In diretta da New York, è sabato sera.

Ma cos’era il Saturday Night Live?

Prima puntata di Saturday Night Live
Prima puntata di Saturday Night Live

Saturday Night Live (SNL) è uno show televisivo di sketch comici e varietà che ha debuttato negli Stati Uniti nel 1975 e che continua ancora oggi. Lo spettacolo presenta uno sketch comico di apertura, seguito da una serie di sketch comici e parodie televisive e cinematografiche. 

L’SNL ha contribuito a lanciare la carriera di molti attori e comici di successo, tra cui Chevy Chase, Bill Murray, Eddie Murphy (top 5 dei ruoli più divertenti che ha interpretato!), Tina Fey, Amy Poehler e molti altri. Lo spettacolo è noto anche per le sue esibizioni musicali, che vedono spesso la partecipazione di artisti di fama mondiale.

Inoltre, il format di SNL è stato ripreso moltissime volte in altri paesi, tra cui anche l’Italia. Nel 1994 infatti, la Mediaset decise di realizzare il Sabato Notte Live, curato da Gregorio Paolini e condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

Ma il vero Saturday Night Live va in onda negli Stati Uniti il sabato sera in prima serata. È diventato negli anni un elemento influente della cultura popolare americana. Questa e altre news su Ciakclub.it

Facebook
Twitter