Saturday Night Live

Saturday Night Live | CiakClub.it

Saturday Night Live è un film di Jason Reitman che racconta il dietro le quinte della première di Saturday Night Live, l’iconico show televisivo americano. Il film, prodotto da Sony Pictures, è dunque scritto e diretto da Reitman, regista di Ghostbusters: Afterlife. Proprio da quel film, Reitman, non cambia la squadra, ma porta con se il suo co-sceneggiatore Gil Kenan (Monster House).

Insieme a lui, i due hanno condotto una serie di interviste al cast e alla troupe di quella prima messa in onda. Interviste che vanno ad arricchire la sceneggiatura, raccontando veramente cosa è accaduto quell’11 Ottobre del 1975, e come questo show ha potuto raccogliere tanto successo.

Trama

Il film è ambientato l’11 ottobre 1975, dove una feroce troupe di giovani comici e scrittori sta per cambiare per sempre la televisione. È la vera storia di quello che è successo quella notte, dietro le quinte, nei momenti che hanno preceduto la prima trasmissione Saturday Night Live.

Racconta il caos e la magia che si era creata, come se ci fosse un senso di rivoluzione che in realtà non esisteva. Tutto quello che ha portato al count-down e, infine, a quelle benedette parole: “In diretta da New York, è sabato sera…

La sceneggiatura è scritta da Reitman e Kenan grazie a delle interviste condotte da loro insieme alla troupe che ha lavorato quella prima sera al Saturday Night Live. Da Dan Aykroyd a Garrett Morris, da Chevy Chase a Laraine Newman. Ma oltre a questo cast anche sceneggiatori e ospiti speciali.

Il Saturday Night Live è stato un luogo da cui sono usciti comici e attori di successo, e dove le guest star potevano arricchire una serata già divertente ed entusiasmante.

Facebook
Twitter
Saturday Night Live poster

Titolo Originale

Saturday Night Live

Titolo ITALIANO

Saturday Night Live

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Genere

Biopic

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Sony Pictures

Regista

Jason Reitman

Sceneggiatore

Jason Reitman, Gil Kenan