Saint Laurent entra nel cinema: la casa di moda già con due film a Cannes, ecco quali

La nota casa di moda francese, Saint Laurent, entra ufficialmente nel cinema. Il debutto avverrà a Cannes con due titoli. Il primo davvero attesissimo. Si tratta di un passo rivoluzionario per un marchio di moda. La mente creativa del brand ha già diverse collaborazioni cinematografiche in programma per il futuro.
Saint Laurent entra nel cinema: già due film prodotti per Cannes

Saint Laurent, la nota casa di moda entra nel cinema con il lancio di una casa di produzione cinematografica che prenderà il nome di Saint Laurent Productions. Si tratta di un processo rivoluzionario, dato che fino ad ora nessuna casa di moda aveva compiuto un passo simile. 

Il debutto avverrà precisamente al Festival di Cannes con due prodotti: due corti, il primo annunciato è Strange Way of Life, di cui abbiamo visto circolare molte immagini online con i protagonisti, Pedro Pascal e Ethan Hawke. Il corto sarà diretto da niente di meno che Pedro Almodóvar: un inizio niente male. Del secondo prodotto, invece, non si hanno attualmente notizie, ma secondo alcune voci potrebbe addirittura includere Jean-Luc Godard in qualità di regista. 

Saint Laurent e il cinema

Saint Laurent e Strange Way of Life
Saint Laurent e Strange Way of Life

Ci si potrebbe chiaramente chiedere se la scelta di includere la nota casa francese nella produzione cinematografica abbia un senso. Sicuramente Saint Laurent non si limiterà ad addentrarsi nel mondo del cinema dal lato di costumi o investimenti, ma anche da quello creativo.  A detta della mente creativa del brand, Anthony Vaccarello, Saint Laurent ha sempre avuto legami con il cinema, (ma questa volta andrà oltre la già prevista produzione dei costumi per tutti i film prodotti). 

Secondo Vaccarello, infatti, un film avrebbe molte più possibilità di arrivare al grande pubblico rispetto ad una collezione. La nuova casa di produzione, inoltre, collaborerà anche con David Cronenberg e Paolo Sorrentino

Per quanto riguarda invece Strange Way of Life, di cui vi avevamo qui parlato, sarà una sorta di western in chiave queer, come è stato definito. Il film parte dall’incontro dopo tanti anni dei suoi protagonisti, Pedro Pascal e Ethank Hawke, nella storia amici di vecchia data. Il riferimento, a detta stessa del regista, è chiaramente quello di I Segreti di Brokeback Mountain

Ma tornando invece al debutto di Saint Laurent nel cinema, siete d’accordo con la novità lanciata? Fatecelo sapere nei commenti!

Facebook
Twitter