Cannes 2023: in concorso il corto “queer western” di Almodóvar con Pedro Pascal

Strange Way Of Life è il nuovo cortometraggio di Pedro Almodóvar. Il film con Pedro Pascal e Ethan Hawke debutterà a Cannes 2023, e si tratta di un western in chiave queer. La trama esposta dal regista sembra parecchio interessante, e noi non possiamo che attendere l'inizio del festival.
Cannes 2023: in concorso il corto di Almodóvar con Pedro Pascal

Al Festival di Cannes 2023 verrà presentato in anteprima il nuovo cortometraggio di Pedro Almodóvar: Strange Way Of Life. Il regista ha già vinto a Cannes il premio alla regia con All About My Mother (1999), e il premio alla sceneggiatura per Volver (2004).

Il film approderà dunque nella 76esima edizione del festival. Si tratta di un “queer western” girato nel sud della Spagna, che può vantare la presenza di Pedro Pascal e Ethan Hawke.

La sua selezione è stata confermata dal delegato generale di Cannes Thierry Frémaux con il suo team. La line-up ufficiale verrà però annunciata il 13 Aprile a Parigi, come da tradizione. I titoli che erano già stati confermati prevedono The Killers Of The Flower Moon di Martin Scorsese e Indiana Jones And The Dial Of Destiny.

La proiezione di Strange Way Of Life a Cannes 2023 sarà seguita da una conversazione di Almodóvar, che discuterà del film insieme alla troupe.

Almodóvar spiega la trama a Cannes 2023

Ethan Hawke in Strange Way Of Life
Ethan Hawke in Strange Way Of Life

Per ora possiamo fare conto della sinossi fornitaci dal festival e dal regista: “Un uomo attraversa a cavallo il deserto che lo separa da Bitter Creek. Viene a trovare lo sceriffo Jake. Venticinque anni prima, sia lo sceriffo che Silva, l’allevatore che gli va incontro, lavoravano insieme come sicari. Silva gli fa visita con la scusa di ricongiungersi con il suo vecchio amico, e in effetti celebrano il loro incontro, ma la mattina dopo lo sceriffo Jake gli dice che il motivo del suo viaggio non è quello di ripercorrere il viale dei ricordi della loro vecchia amicizia.

Non ha potuto rivelare altro per non rovinare le svolte più importanti nella sceneggiatura. Tuttavia, il progetto sembra estremamente interessante e l’aria intorno a Cannes 2023 continua a scaldarsi. Questa e altre news su Ciakclub.it

Facebook
Twitter