Quentin Tarantino torna a parlare di Rick Dalton: dopo la morte ecco nuovi dettagli

Quentin Tarantino ha annunciato la morta del personaggio, da lui inventato, Rick Dalton. Amatissimo protagonista di C'era una volta Hollywood, interpretato da Leonardo DiCaprio, viene omaggiato in una puntata del podcast The Video Archives. Il regista ha svelato così altri dettagli interessanti.
Quentin Tarantino torna a parlare di Rick Dalton: ecco altri dettagli

Solo qualche giorno fa, l’acclamato regista de Le Iene, Quentin Tarantino, ha annunciato su twitter la morta del suo personaggio immaginario Rick Dalton, protagonista di C’era una volta a… Hollywood. Il successone non fu solo per il film, ma per lo stesso personaggio (interpretato da Leonardo DiCaprio), amato in primis dal regista e scrittore.

Nella puntata del podcast The Video Archives, che conduce insieme al suo co-sceneggiatore di Pulp Fiction, Roger Avary, il regista ha omaggiato Rick Dalton, aggiungendo dettagli interessanti sul personaggio da lui creato. Ad aiutarlo anche la figlia di Avary, Gala, produttrice del podcast. Ma scopriamo insieme le dichiarazioni di Tarantino.

Le parole di Quentin Tarantino su Rick Dalton

Rick Dalton in una scena di C'era una volta a... Hollywood, di Quentin Tarantino
Rick Dalton in una scena di C’era una volta a… Hollywood, di Quentin Tarantino

Il 19 maggio, Tarantino ha annunciato la morte di Rick Dalton sul Twitter di The Video Archives, scrivendo: “Con molto dolore annunciamo la scomparsa di Rick Dalton, famoso per i ruoli di successo nella serie TV ‘Bounty Law’ e la trilogia di ‘The Fireman’.”

Come riporta Variety, ecco quanto si è potuto ascoltare durante la puntata del podcast: “L’attore è deceduto pacificamente il 19 maggio 2023 nella sua casa di Honolulu, sopravvissuto alla moglie, Francesca. Con oltre vent’anni di onorata carriera, dedichiamo questa puntata del podcast alla sua memoria.” Questa l’introduzione di Gala.

Poi, la parola passa a Tarantino: “Gli successe una cosa folle, alla fine degli anni ’60. Tre hippy fecero irruzione in casa sua; mentre la sua controfigura massacrò due di loro, Rick ha dato fuoco all’altra con il lanciafiamme dal set di ‘I 14 pugni di McCluskey’. Per questo fu poi invitato a una Convention repubblicana. Lui è sempre stato democratico, ma andò lo stesso e loro lo presero in giro. Fu contento di questo. Dopo, ebbe successo nel ruolo di Johnny Carson nell’omonimo show. Grazie alla notorietà iniziò a fare programmi TV migliori: passò da ‘Land of the Giants’ a ‘Green Hornet’ a ‘Mission: Impossible’.”

“È stato un grande successo.” Conclude così, Quentin Tarantino, il suo intervento su Rick Dalton. E voi? Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti. Questo e altro su CiakClub.it

Facebook
Twitter