Quentin Tarantino conferma la “morte” di Rick Dalton di C’era una volta a… Hollywood

Quentin Tarantino conferma la morte di Rick Dalton. Il personaggio interpretato da Leonardo DiCaprio è infatti passato a miglior vita la scorsa notte. A darci la notizia è un tweet di Video Archives, il podcast di Tarantino: "RIP Rick Dalton 1933-2023".
Quentin Tarantino conferma la "morte" di Rick Dalton

Vi ricordate di Rick Dalton? Il personaggio di Quentin Tarantino interpretato da Leonardo DiCaprio in C’era una volta a… Hollywood, del 2019. Ecco… è morto.

La notizia arriva fresca dal twitter di Video Archives, il podcast di Tarantino: “Siamo rattristati dalla notizia della scomparsa dell’attore Rick Dalton, meglio conosciuto per i suoi ruoli nella serie TV di successo Bounty Law e nella trilogia di The Fireman . Rick è deceduto serenamente nella sua casa alle Hawaii ed è sopravvissuto alla moglie Francesca. RIP Rick Dalton 1933-2023.

Rick Dalton, written by Quentin Tarantino

Rick Dalton in Bounty Law nel film di Quentin Tarantino
Rick Dalton in Bounty Law nel film di Quentin Tarantino

In un’intervista con  Empire  dello scorso anno, Tarantino ha rivelato di aver già scritto un altro libro spin-off di C’era una volta a Hollywood su “I film di Rick Dalton”. Ha spiegato: “Ti dà una piccola biografia veloce della sua vita. E poi inizia a percorrere l’intera carriera fino al suo ritiro nel 1988”.

Tarantino ha poi spiegato che “il libro sarebbe stato scritto da me nel 1999 e presenta un dialogo avuto con Rick ai tempi” all’interno della prefazione (ovviamente un dialogo fittizio). “È tutto scritto. Esiste!“. Tuttavia, non è garantito che il regista lo pubblicherà.

Quello che sappiamo dal film

Rick è un attore di serie televisive western degli anni ’50 e ’60, ma la sua carriera è in declino e sta cercando di trovare il successo nel cinema. È un uomo complesso, che si sente inadeguato e insicuro della sua carriera. Ha problemi di alcolismo e dipendenza da pillole, che contribuiscono ad aumentare la sua insicurezza e a compromettere le sue possibilità di lavorare. 

Rick viene aiutato dal suo fedele stuntman, Cliff Booth (interpretato da Brad Pitt), che lo sostiene e lo incoraggia a continuare a lottare per la sua carriera. Insieme, i due uomini si confrontano con i cambiamenti che stanno avvenendo a Hollywood e cercano di trovare un loro posto in questo nuovo mondo. Nonostante le difficoltà, Rick cerca di mantenere la sua integrità artistica e di fare del suo meglio in ogni ruolo che gli viene offerto.

Tra i suoi migliori lavori ricordiamo il suo ruolo in Bounty Law e le sue interpretazioni del villain in svariate serie televisive. Dopo non essere stato preso per La grande fuga prende parte a dei bellissimi ruoli in numerosi spaghetti-western, seguendo le orme di Clint Eastwood.

E voi sapevate che il personaggio di Quentin Tarantino era morto? Leggi qui la recensione del film e faccelo sapere!

Facebook
Twitter