Mission Impossible – Dead Reckoning è il settimo capitolo del franchise di Mission Impossible, che riporta su schermo l’agente segreto Ethan Hunt interpretato da Tom Cruise. Entertainment Weekly, con la collaborazione di Paramount Pictures ha rilasciato nuove foto in anteprima del prossimo capitolo. Tra queste, ritroviamo raffigurati Tom Cruise e Rebecca Ferguson.
Mission Impossible – Dead Reckoning: cosa sappiamo



Ecco dunque le foto in questione. Mission Impossible – Dead Reckoning – Parte uno uscirà nelle sale italiane, ricordiamo, il 14 luglio 2023, dopo una lunga gestazione e diversi rinvii. Siamo tuttavia già a conoscenza anche della data dell’ottavo capitolo, che vedrà la luce nell’anno successivo, il 28 giugno 2024. Per quanto riguarda il primo capitolo, il regista del film, Christopher McQuarrie ha dichiarato che l’anima del film risiede, come è tradizione nella filmografia con Tom Cruise protagonista, in scene d’azione ai limiti del praticabile, in modo da offrire al pubblico una performance dai toni estremamente realistici. Anche troppo, come vi avevamo accennato in questo articolo.
Il regista ha infatti dichiarato di voler omaggiare il cinema di un tempo e le sequenze storiche in cui veniva raffigurata, in un modo o nell’altro, la distruzione spettacolare di un treno (tra i riferimenti troviamo il cinema di Buster Keaton, John Frankenheimer e David Lean). Ecco le parole del regista rilasciate in occasione di un’intervista a Empire Magazine riguardo una sequenza di questo tipo:
“[…] Come la maggior parte delle cose in Mission: Impossible, se avessimo saputo in anticipo le sfide che le scelte di un certo tipo avrebbero portato fin dall’inizio, non lo avremmo mai fatto. […] C’è un’intera categoria di film d’azione basata sul timore. […] Per me, il timore non è un condimento, non è una portata. Ho un attore che si lancia da una collina con una motocicletta. Ora, il punto è, devo far sì che anche all’audience stia a cuore questo elemento”.
Che aspettative avete dunque per Mission Impossible – Dead Reckoning? Fatecelo sapere nei commenti!