I creatori di Mercoledì 2 confermano che la nuova stagione espanderà il background di Jenna Ortega. In particolare si concentrerà sul suo patrimonio Latino. Basato sul franchise della Famiglia Addams, Mercoledì ha debuttato su Netflix nel novembre 2022. Lo show è stato un enorme successo per Netflix, ottenendo due nomination ai Golden Globe, ed è stato rinnovato per la stagione 2 a gennaio. Tutti hanno amato l’attrice nei panni della protagonista, che ormai è diventata una vera e propria superstar.
“È così raro trovare un iconico personaggio [latino] di questa statura. Cerchiamo davvero di trovare il modo di [evidenziare questo] autenticamente. Cosa ascolterà mercoledì quando crescerà? Cosa suonerebbe Gomez? E trovare momenti in cui possiamo davvero farla sentire come una ragazza cresciuta nel New Jersey con un genitore latino, e come sarebbe in risonanza con lei da adolescente? Certamente in questa stagione stiamo cercando altri modi per esplorare ciò.” Hanno dichiarato i co-creatori Miles Millar e Al Gough a Indiewire.
È molto improbabile che la stagione debutterà prima del 2024, soprattutto per i ritardi causati dallo sciopero degli sceneggiatori in America. Tuttavia, è un segno positivo che i creatori stanno pensando in anticipo a come possono spingere per una migliore rappresentazione nello show, in particolare con Netflix che ha una cattiva reputazione per cancellare la serie con personaggi di colore.
La seconda stagione potrebbe avere anche l’opportunità di espandersi su più aree di rappresentanza. La prima stagione è finita sotto il fuoco per la cattiva gestione dei personaggi neri, con due degli unici attori neri della serie (Joy Sunday e Iman Marson) che interpretano i bulli. Con questo in mente, Mercoledì stagione 2 ha la possibilità di creare più protagonisti neri, o rendere i personaggi esistenti più profondi e tridimensionali. Molti spettatori mercoledì hanno anche chiesto una relazione romantica tra Mercoledì e Enid (Emma Myers), che potrebbe ampliare nella serie anche la quota LGBTQ+.
E voi cosa vi aspettate da Mercoledì 2? Lo sapevate che Jenna Ortega stava per rifiutare il ruolo?