Mercoledì: Jenna Ortega stava per rifiutare il ruolo della vita, ecco perché

Jenna Ortega ha svelato la sua iniziale diffidenza per il ruolo di Mercoledì, oggi il ruolo che l’ha consacrata definitivamente agli occhi della critica e del pubblico. Secondo le parole dell’attrice, infatti, l’impegno sul set l’avrebbe potuta far distrarre da altre priorità che si era posta.

A distanza di mesi parrebbe strano pensare a una serie come Mercoledì e non vedere come sua principale protagonista l’amatissima Jenna Ortega. Eppure, secondo le recenti indiscrezioni offerte dalla stessa attrice, un ruolo iconico come quello di Mercoledì sarebbe potuto passare tranquillamente in secondo piano, perché non rientrava nei suoi obiettivi lavorativi. Fortunatamente per la sua carriera, questo non è accaduto.

La serie, come ben sappiamo, ha infatti permesso a Jenna Ortega la possibilità di distinguersi sul piano delle proposte televisive dell’ultimo periodo, grazie a un’interpretazione che ha saputo fornire il giusto connubio tra una caratterizzazione più tradizionale e una decisamente più moderna. L’attrice, ora al cinema con Scream VI, avrebbe quindi fatto luce sui dubbi che la avevano quasi portata a rifiutare il ruolo.

“No, non lo ero. Avevo ricevuto la mail, e l’avevo ignorata. Ho avuto modo di fare così tanta tv in vita mia, e quello che avrei voluto fare erano solo film” ha proprio rivelato Ortega ai microfoni del UK Times. Se da una parte l’attrice ha riferito di temere che mettersi alla prova con un prodotto televisivo l’avrebbe potuta far deragliare dai suoi impegni, dall’altra ha anche riferito l’impegno e la costanza di Tim Burton nel farle accettare il ruolo.

Concludendo la sua considerazione, Ortega ha infatti riferito: “Tim è una leggenda, e siamo andati molto d’accordo, nonostante i miei: “no, grazie, va bene così”, arrivati altre due volte.”

Mercoledì: di cosa tratta la serie tv?

Jenna Ortega balla sulle note dei The Cramps in una scena di Mercoledì
Jenna Ortega balla sulle note dei The Cramps in una scena di Mercoledì

Mercoledì, per chi non la conoscesse, è la serie tv Netflix ideata da Alfred Gough e Miles Millar. Diretta da Tim Burton solo per alcuni episodi, ha permesso la riproposizione del personaggio di Mercoledì in una chiave inaspettata e mai trattata prima: l’adolescenza. Sul piano narrativo, Mercoledì intreccia al difficile periodo adolescenziale della sua protagonista un giallo spaventoso a cui solo lei sembra poter rimediare.

Tutta la vicenda si svolge attorno alla Nevermore Academy, un luogo che pare possedere sia le chiavi per interpretare alcuni fatti oscuri della famiglia Addams, sia quelle per decifrare l’interiorità apparentemente impenetrabile di Mercoledì. E voi, l’avete già recuperata? Sapevate che Mercoledì conserva anche un record molto speciale? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto!

Facebook
Twitter