La sirenetta, IMDb avvisa i propri utenti: “Possibili recensioni scritte in malafede”

Il tormento per La sirenetta sembra non avere fine. Anche dopo l'uscita, e dopo il grande esordio in termini di critica e di incassi, si continua a voler abbattere il film. IMDb si è trovato costretto ad avvisare gli utenti e ad utilizzare un nuovo metodo di valutazione, avrà mai fine l'accanimento a questo live-action?
La sirenetta, IMDb avvisa i propri utenti sulle attività insolite del sito

Il titolo live-action de La sirenetta è stato fin dal primo momento al centro di numerose polemiche. Su tutte quella del cast che vede Halle Bailey nei panni della protagonista. In questo articolo però non andremo a parlare della tanto discussa “sirenetta nera”, ma piuttosto a raccontare un fatto avvenuto poche ore fa. Pare che IMDb abbia emesso un avviso sul remake, spiegando che le recensioni potrebbero essere scritte solo per affossare il film.

Le recensioni de La sirenetta non sono affidabili?

Basta attaccare La sirenetta, suvvia!
Basta attaccare La sirenetta, suvvia!

Per preservare l’affidabilità del sito, IMDb si è occupato di rilevare tutte le valutazioni insolite. È stato poi introdotto un metodo di ponderazione alternativo, in cui non tutti i voti hanno lo stesso peso. “Sebbene accettiamo e consideriamo ogni voto ricevuto dagli utenti, non tutti i voti avranno lo stesso peso sulla valutazione finale“. Al momento La sirenetta ha una valutazione di 7/10, però con una media non ponderata di 4,7/10.

Purtroppo è una situazione difficile da gestire, visto il mare di polemiche in cui il film ha sempre navigato. Tuttavia, il film sta ricevendo numerose recensioni positive, e si attesta come uno dei migliori live-action Disney secondo la critica. Non solo è stato molto apprezzato, ha anche esordito nel suo primo weekend con 185,8 milioni di dollari nel mondo. È quindi un successo a tutti gli effetti, nonostante chi vuole farci credere che non ci possa essere una nuova sirenetta, diversa da quella che conosciamo grazie all’originale.

Le recensioni scritte in malafede hanno poca influenza infatti, e la scelta del pubblico sembra voler dare una chance a questo nuovo trend della Disney, che vuole riproporre in live-action tutti i suoi classici (con alti e bassi). Inoltre, sembra proprio che siano questi film, tanto discussi quanto attraenti, a far incassare alla Disney mantenendo in piedi la casa che Walt aveva creato per i suoi prodotti d’animazione.

E voi cosa pensate de La sirenetta (leggete qui la nostra recensione)? Credete sia giusta la mossa di IMDb? Fatecelo sapere!

Facebook
Twitter