Godendo di tutto il successo e l’affetto che il suo protagonista sta ricevendo, il recente quinto capitolo di Indiana Jones, il Quadrante del Destino, sembra essere l’ultimo della saga di Indy, ma (secondo indiscrezioni) non è ancora detta l’ultima.
Di recente il cast e la troupe, compreso il regista James Mangold, hanno dichiarato che questa sarà l’ultima volta di Harrison Ford nei panni dell’archeologo definendo così una linea di fine per il franchise.
Una piccola speranza per i fan della saga, arriva però dallo stesso CEO della Disney Bob Iger , ospite in questi giorni al Festival di Cannes. “L’ultimo film è stato fatto 15 anni fa”, ha condiviso Iger con IndieWire, “quindi vedremo”.
Indiana Jones, nuova era post Ford?

Nonostante queste dichiarazioni lasciano aperte ipotesi, assodato è l’addio di Harrison Ford nel ruolo di Indy, il brillante professore universitario di archeologia provetto avventuriero. Un ritorno sullo schermo però potrebbe benissimo avvenire senza la star di Hollywood, magari introducendo nuovi personaggi-simbolo nel franchise.
Questo quinto, forse ultimo capitolo, è un vero e proprio viaggio nel tempo in cui il Principio di Autoconsistenza di Novikov fa da sovrano e da soluzione al paradosso dei viaggi nel tempo, come abbiamo già anticipato nella recensione post visione in anteprima al Festival di Cannes.
Sicuramente l’addio ad Harrison Ford non sarà facile da digerire, ma nel cast ci sono altri nomi di prestigio come Antonio Banderas, John Rhys-Davies, Shaunette, Renee Wilson, Thomas Kretschmann, Toby Jones, Boyd Holbrook, Oliver Richters e Ethann Isidore e, ultima ma non per importanza, Phoebe Waller-Bridge che cerca di svolgere uno dei compiti più difficili: tenere testa al gigante di Indiana Jones.
Indiana Jones- il Quadrante del Destino, arriverà presto al cinema.L’appuntamento è il 30 giugno in tutte le sale. Curiosi di questo finale di un’era?