Cannes 2023 si apre ufficialmente con Johnny Depp, protagonista del film di apertura Jeanne du Barry. La conferenza omaggia l’attore tra gli applausi. In tale occasione, come prevedibile, viene chiesto a Depp il suo pensiero su tutta la situazione post-processo Amber Heard. Depp si è sentito boicottato da Hollywood? Ecco la sua dichiarazione a Deadline:
“La maggior parte delle cose che avete letto sono storie scritte tremendamente bene. […] Mi sento boicottato da Hollywood? Beh, a quel punto dovevi essere privo di sentimenti […] Certo, quando ti viene chiesto di rinunciare ad un film che stavi facendo per qualcosa che è in realtà solo un grande ammasso di vocali e consonanti che aleggiano in aria, ti senti boicottato. Mi sento boicottato da Hollywood ora? Assolutamente no. Perchè non penso ad Hollywood. Non ho più bisogno di Hollywood…”.
Cannes 2023 segna il ritorno di Johnny Depp?

Il film Jeanne du Barry, diretto dalla regista francese Maïwenn (anche co-protagonista), è stato da subito etichetatto da molti come il grande ritorno dell’attore su schermo. (Qui vi riportiamo la recensione in anteprima). Ma a tal proposito, Depp ha avuto da ridire. Più che altro si tratterebbe di uno slogan ben costruito. “A proposito, sono già tornato 17 volte” ha detto Depp, aggiungendo che, semplicemente, sono le persone nell’industria ad aver smesso di contattarlo, guidate al tempo da una paura misteriosa. Lui è sempre rimasto nel posto dov’era, letteralmente a 45 minuti di distanza dai grandi studi.
Una parte di Hollywood ha deciso di dargli fiducia (la regista stessa, che ha detto di averlo voluto nel film per la sua grande conoscenza della cultura di corte francese). Ma c’è anche un altro lato dell’industria che ha ritenuto controversa la sua stessa presenza al Festival. L’attrice Brie Larson si è pronunciata sul tema nelle ultime ore, come vi avevamo qui raccontato.
Intanto Cannes 2023 va avanti, e per restare aggiornati continuate a seguirci su CiakClub.it!