007, Tom Hanks non demorde: vuole Idris Elba nuovo James Bond

In occasione dell'uscita del suo ultimo romanzo, The Making of Another Major Motion Picture Masterpiece, Tom Hanks si è raccontato a BBC News, dicendo la sua su varie questioni tra cinema e letteratura. L'attore ne ha approfittato per esprimersi anche sui rumors che vorrebbero Idris Elba come prossimo 007 nella saga iniziata dallo scrittore Ian Fleming.
007, Tom Hanks non demorde: vuole Idris Elba nuovo James Bond

Tom Hanks sembra essere deciso nella scelta di Idris Elba come nuovo 007 nella saga di James Bond creata da Ian Fleming. A detta dell’attore di Forrest Gump, Elba sarebbe l’interprete perfetto per il ruolo della spia, anche sulla base degli altri personaggi che ha interpretato.

Hanks si è raccontato in una lunga intervista con BBC per l’uscita del suo ultimo romanzo, The Making of Another Major Motion Picture Masterpiece, storia della realizzazione di un film di supereroi hollywoodiano. Il libro è stato accolto con recensioni mediamente positive, ma è stato anche oggetto di critiche alle quali Hanks, dopo anni di lavoro nel settore, si è detto abituato.

Le parole di Tom Hanks sul nuovo 007

Idris Elba: 007 perfetto secondo Tom Hanks
Idris Elba: 007 perfetto secondo Tom Hanks

Tom Hanks si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni sull’ispirazione per la sua opera letteraria. “Ho sperimentato io stesso ognuno di quei tipi di comportamento. Non tutti cercano di fare il loro meglio ogni giorno su un set cinematografico. Ho avuto giorni difficili cercando di rimanere un professionista mentre intanto la mia vita stava andando a rotoli sotto vari aspetti. Dovevo comunque cercare di essere divertente, carino ed affascinante – ed era l’ultimo modo in cui mi sentivo“.

La rivelazione su 007 (di cui qui vi abbiamo raccontato l’intera storia) è arrivata solo dopo, quando l’attore ha detto la sua sui nuovi adattamenti di romanzi classici ai tempi contemporanei, come nel caso di Roal Dahl o di Ian Fleming. “Sono dell’opinione che qui siamo tutti adulti. Cerchiamo di avere fiducia nella nostra sensibilità invece di incaricare qualcuno di decidere da cosa possiamo o non possiamo essere offesi “, ha detto Hanks. “Sarei contrario a leggere qualsiasi libro di qualsiasi epoca con la premessa ‘modificato a causa della sensibilità moderna.”‘

Sulla scia dei rumors sul nuovo personaggio di James Bond, Hanks ha detto “James Bond ha una licenza per uccidere. Rilascerei quella licenza a Idris Elba solo sulla base del lavoro che gli ho visto fare“, unendosi perciò alle numerose speculazioni che vogliono l’attore di Luther nei panni del prossimo 007. Cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra nei commenti!

Facebook
Twitter