007 (Nuovo film)

007 | CiakClub.it

Dopo aver interpretato l’agente 007 in Casino Royale, Quantum of Solace, Skyfall, Spectre e No Time To Die, Daniel Craig lascia il celebre ruolo ad un nuovo attore. Attualmente le voci sono tante, ma nessuna notizia certa sul casting della spia più famosa del mondo. Così come i nomi che si sono fatti per prendere i panni del personaggio sono tanti.

Il nuovo film, la cui produzione dovrebbe partire entro un paio d’anni, dovrebbe infatti vedere come protagonista un James Bond più giovane di quello visto fin qui. Le storie di Ian Fleming potrebbero quindi essere riviste da un punto di vista più giovane, forse anche per catalizzare l’attenzione delle nuove generazioni. Di certo c’è che il franchise avrà un nuovo reboot, un nuovo protagonista e forse, per la prima volta, una regista. Si parla di Phoebe Waller-Bridge.

Trama

Quello che sappiamo sul nuovo film di 007 con protagonista James Bond non è molto. La produzione e la scelta del nuovo protagonista sono infatti avvolte da un fitto mistero, alimentato dagli stessi produttori del film. Per cercare di sapere qualcosa su quello che sarà effettivamente il nuovo film della serie dobbiamo infatti rifarci a quanto affermato dai network e dai siti specializzati. Ma, nel marasma, qualche indicazione potremmo già averla.

In primo luogo, la caratterizzazione del protagonista. La produzione ha (o, meglio, sembra avere) l’intenzione di “svecchiare” il film e si è posta quindi un range di età per il nuovo protagonista. Intorno ai trent’anni. Ecco dunque che la candidatura (smentita però, ad oggi, dalla produttrice) di Aaron Taylor-Johnson, a cui il fascino non fa certo difetto, e Tom Holland, beniamino delle nuove generazioni, si fanno insistenti.

Ma i nomi non sono solo questi. Tra i candidati pare infatti ci sia anche Regé Jean-Page e tutta una schiera di attori britannici (da Tom Hardy a Henry Cavill, passando per Idris Elba), che però sembrano avere superato l’età indicata dalla volontà della produzione. Vedremo. Di certo c’è che chiunque verrà chiamato a succedere a Daniel Craig, non avrà un lavoro facile.

Infine, la novità potrebbe vertere anche sulla direzione del film. Pare infatti che i fari siano puntati su Phoebe Waller-Bridge, già sceneggiatrice dell’ultimo film con Craig, in qualità di regista, vista anche la sempre maggiore attenzione dell’artista nei vari campi del cinema.

Facebook
Twitter
007 locandina

Titolo Originale

007

Titolo ITALIANO

007

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Genere

Spionaggio

Produttore

Michael Gregg Wilson, Barbara Broccoli

Casa di Produzione e/o Distribuzione

MGM

Sceneggiatore

Ian Fleming