True Detective: il creatore della serie dirigerà un film con Al Pacino e Vince Vaughn 

Lo sceneggiatore di True Detective ha annunciato il suo debutto cinematografico con Easy Waltz, ambientato nella Las Vegas moderna ed interpretato da celebrità come Vince Vaughn e Al Pacino. L’arrivo sul grande schermo potrebbe però segnare la fine della sua collaborazione con il team della sua serie di maggior successo True Detective.
True Detective: il creatore della serie dirigerà un film con Al Pacino

Dopo aver conquistato tutti con la serie antologica True Detective, lo sceneggiatore italo-americano Nic Pizzolatto ha annunciato il suo debutto in regia. L’entrata nel mondo dei lungometraggi non passerà di certo in sordina. Tra i nomi nel cast, infatti, non mancano personalità di alto calibro come Vince Vaughn , Michelle Monaghan e Al Pacino e Simon Rex. 

Secondo le prime timide informazioni rilasciate, il progetto Easy Waltz sarà un ibrido tra The Swingers, la commedia generazionale che rovista tra le vite degli attori squattrinati (qui il trailer),  e A star is Born la pellicola di Bradley Cooper che nel 2018 è arrivata all’Academy. 

Sembra inoltre che Easy Waltz seguirà un comico-crooner alle prese con due Las Vegas in contrasto: quella moderna in cui vive e quella old school rappresentata dai personaggi che lo accompagneranno nelle vicende. 

True Detective: nuova stagione, nuovo sceneggiatore?

Nic Pizzolatto, creatore della serie hbo True Detective
Nic Pizzolatto, creatore della serie HBO True Detective.

Il novello regista di Easy Waltz, è stato determinante e fondamentale nella creazione del mondo di True Detective, ma il suo coinvolgimento nella nuova stagione potrebbe essere minore. A quanto pare, come dichiarato dallo stesso Nic Pizzolatto, le nuove idee per la serie ci sono da molto tempo, ma un impegno formale sembra ancora lontano. 

La quarta stagione di True Detective rimane però più che confermata. Il dramma di HBO, presentato per la prima volta nel 2014 e vincitore agli Emmy per la miglior regia,  tornerà con il titolo Night Country

Le due detective Liz Danvers, interpretata da Jodie Foster, e l’Evengeline Navarro di Kali Reis, avranno a che fare con la scomparsa improvvisa di sei uomini che gestiscono la stazione di ricerca artica Tsalal nella gelida Alaska. La storia riguarderà non solo il mistero di un caso senza tracce ma anche l’analisi profonda e introspettiva delle due donne. Per avere più dettagli, dai un’occhiata qui. 

Nuova stagione, nuovo titolo e nuovi interpreti e forse anche nuovo sceneggiatore. Voi cosa ne pensate? Andrete a vedere il nuovo film in arrivo? Fateci sapere nei commenti.  

Facebook
Twitter