The Witcher: secondo un rumor “non andrà oltre la Stagione 5” dopo l’addio di Henry Cavill

The Witcher potrebbe non continuare dopo la quinta stagione. Dopo l’annuncio della quarta stagione, nell’ottobre del 2022, sono nati molti interrogativi sul futuro della serie, ormai influenzato dall’abbandono di Henry Cavill, sostituito da Liam Hemsworth.
The Witcher: “non andrà oltre la Stagione 5” dopo l’addio di Henry Cavill

La serie The Witcher è stata uno dei prodotti di punta di Netflix sin dalla sua uscita e una delle serie più viste di sempre sulla piattaforma. Questo grande successo ha subito un duro colpo, dopo la dipartita di Henry Cavill nel ruolo di Geralt di Rivia, sostituito da Liam Hemsworth. Ora la quinta stagione sarebbe a rischio secondo quanto riporta un rumor di Redanian Intelligence.

Questo cambio di protagonista ha fatto nascere numerose voci e polemiche, le quali sono soprattutto legate ai motivi per cui Henry Cavill non sia stato confermato, anche se né l’attore né Netflix si sono espressi pubblicamente. Altre voci sono legate alle critiche che hanno mosso i fan dei romanzi, legate a eventi inesistenti nei libri e nuovi personaggi. Queste contestazioni hanno trovato risposta nelle parole della showrunner Lauren S. Hissrich, facendo riferimento a necessità pratiche, affermando che: “Le variazioni nella serie erano necessarie, a causa della mancanza di azione presente nei libri”.

Dopo l’ottima seconda stagione di cui parliamo qui, e una terza in arrivo, la serie per il momento non sembra in pericolo e punta a confermarsi come grande protagonista della piattaforma, anche se l’arrivo del nuovo protagonista è un grosso punto interrogativo, considerando la prova offerta da Henry Cavill.

La quarta stagione è stata annunciata a ottobre del 2022, sulle stagioni 4 e 5 è presente un alone di mistero, confermato dalle affermazioni del regista Stephen Surjik: “Gli scrittori e i produttori hanno già mappato la stagione 4, non so se ne farò parte…”. Il regista ha diretto due episodi della serie e le sue parole non ci sono d’aiuto in previsione delle stagioni successive alla quinta.

Anche se la quarta stagione e la quinta di The Witcher sono nel pieno dello sviluppo, le fonti sono incerte sul futuro della serie. Soltanto i numeri delle nuove stagioni ci daranno qualche informazione su ciò che accadrà, poiché Netflix non ha confermato né smentito le voci che circolano.

Facebook
Twitter