The Witcher

The Witcher | CiakClub.it

Netflix è celebre per lanciare sulla sua piattaforma prodotti che, nel tempo, si rivelano dei veri e propri imponenti successi e The Witcher è stato un perfetto esempio di questo fenomeno. Basata sulla serie di libri Fantasy la “Saga di Geralt di Rivia” scritta dall’autore polacco Andrzej Sapkowski, è stata distribuita su Netflix a partire dal Dicembre 2019 ed è stata confermata per altre 3 stagioni. Da questa serie sono tratti lo spin-off d’animazione The Witcher: Nightmare of the Wolf e la miniserie The Witcher: Blood Origin.

La storia, ricca di azione, suspence e mistero, è un prodotto Fantasy, essendo ambientato in un mondo in cui vivono esseri umani, nani, elfi e diverse specie magiche. Per mantenere stabile il preciso equilibrio che regola la società sono stati creati i witcher, guerrieri mutanti in grado di combattere i mostri.

Trama

The Witcher è un serie tv distribuita da Netflix e basata sulla serie di libri Fantasy la “Saga di Geralt di Rivia” dell’autore polacco Andrzej Sapkowski. La storia è ambientata è ambientato in un mondo in cui vivono esseri umani, nani, elfi e diverse specie magiche. Per mantenere stabile il preciso equilibrio che regola questa società così diversa, sono stati creati i witcher, guerrieri mutanti in grado di combattere i mostri e di poterli uccidere.

Uno di questi witcher è Geralt di Rivia, un mutante da immensi poteri che da mercenario uccide i mostri. Mentre l’impero è nel caos dopo l’invasione dei Nilfgaard che cercano di espandersi, la giovane principessa di Cintra, Cirilla (soprannominata Ciri), è anch’essa in fuga e deve essere messa in salvo.  Ciri è destinata ad incontrare Geralt a causa di una vecchia condanna.

Il loro incontro, insieme a quello della maga Yennifer è decisivo per le sorti del racconto, che segue passo passo le terribili vicende che perversano sul Continente e del tentativo dei personaggi di mettere le cose a posto. Geralt e Ciri cercano di mettersi in salvo, per proteggere la propria vita e il segreto magico che Ciri porta con sé.

Tra grandi momenti di suspence, battaglie epiche e una narrativa fantasy permeante, The Witcher è uno di quei prodotti televisivi imperdibili, sia per i fan del fantasy che per chi vuole vivere una storia epica unica, ed estremamente emozionante.

Stagioni

Stagione: 1

Anno: 2019

n° Episodi: 8

Trama: A causa di una condanna al regno di Cintra, avvenuta con il rifiuto di Urcheon di Erlenwald di accudire la piccola principessa Cirilla, la città di Cintra viene distrutta dagli invasori nilfgaardiani. La regina Calanthe chiede alla nipote Cirilla di trovare Geralt di Rivia, uno dei witcher, così che la possa proteggere. Inizia così un viaggio alla ricerca di Geralt e della comprensione del passato dei personaggi.

Stagione: 2

Anno: 2021

n° Episodi: 8

Trama: Trovata Ciri, Geralt vuole cercare l’amata Yennefer, che molti credono morta a seguito della battaglia di Sodden. Ciri viene portata a Kaer Morhen, dove può essere protetta dagli ultimi sopravvissuti. Nel frattempo, Ciri si allena iniziando a controllare il suo immenso potere, mentre Geralt tenta di scoprire la verità su Yennefer e capire se sia ancora in vita.

Stagione: 3

Anno: 2023

n° Episodi: 8

Trama: Geralt aiuta Ciri a nascondersi, proteggendola dai pericoli del Continente. Yennefer li aiuta a raggiungere la protetta fortezza di Aretuza, dove cercano di approfondire la verità e scoprire di più sui poteri di Ciri. Ma scoprono ben presto, invece, di essere in un teatro di scontri e battaglie, in cui corruzione, tradimenti e magia oscura permeano da ogni parte.

Stagione: 4

Anno:

n° Episodi:

Trama: La storia continua a seguire le vicende di Geralt di Rivia e della giovane Ciri. Liam Hemsworth prenderà i panni di Geralt, sostituendo Hnery Cavill.

Facebook
Twitter
The Witcher poster

Titolo Originale

The Witcher

Titolo ITALIANO

The Witcher

Anno

2019 – In corso

Canale

Netflix

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

20/12/2019

Data di Uscita Italiana

20/12/2019

Genere

Fantasy

Produttore

Beau DeMayo, Lauren Schmidt Hissrich, Simon Emanuel, Alik Sakharov, Tomek Bagiński[

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Netflix

Regista

Alik Sakharov, Stephen Surjik, Charlotte Brändström, Alex Garcia Lopez, Marc Jobst, Edward Bazalgette, Louise Hooper, Sarah O’Gorman, Bola Ogun, Loni Peristere

Attori Protagonisti

Henry Cavill, Freya Allan,Anya Chalotra, Mimi Ndiweni, Eamon Farren, MyAnna Buring, Wilson Mbomio, Anna Shaffer, Joey Batey, Royce Pierreson, Liam Bobby James Richard Howe, Tom, Canton, Lars Mikkelsen, Mecia Simson, Adam Levy, Kim Bodnia, Paul Bullion, Yasen Zates Atour, Nathanial Jacobs, Jota Castellano, Chuey Okoye

Sceneggiatore

Lauren Schmidt Hissrich, Matthew D’Ambrosio, Haily Hall, Declan De Barra, Beau DeMayo, Sneha Koorse, Mike Ostrowski, Jenny Klein, Tania Lotia, Rae Benjamin, Clare Higgins, Javier Grillo-Marxuach, Troy Dangerfield

Durata

47-67

Voto IMDB

8.1