The Mandalorian non più ai margini: il film si connetterà “alle grandi storie Star Wars”

Dave Filoni, regista di The Mandalorian, sarà il movie director di uno dei tre nuovi film d'espansione dell'universo di Star Wars annunciati alla Convention del 2022. La pellicola si concentrerà sul presente della saga, e il regista ha rassicurato il pubblico spiegando che la narrazione andrà di paripasso con le grandi storie amate dai fan.
The Mandalorian: il film si connetterà "alle grandi storie Star Wars"

Dave Filoni, produttore esecutivo della serie The Mandalorian si occuperà di un film ambientato nel presente della serie di Star Wars. Durante la celebration ufficiale erano state annunciate tre pellicole del franchise, volte ad approfondire l’universo attuale, presente e futuro di una tra le saghe più famose di sempre.

Tra fan frementi e scalpitanti, il regista Filoni ha detto la sua sul progetto, dando alcune anticipazioni sulla sinossi del film che segnerà la fine della serie The Mandalorian. Per tranquillizzare gli amanti di Star Wars e al contempo seminare ancora un po’ di suspance, il movie director ha parlato della storia del suo film e di come si collocherà nell’intero franchise.

Filoni, The Mandalorian e la fine di un’era

Dave Filoni di The Mandalorian alla Star Wars Celebration
Dave Filoni di The Mandalorian alla Star Wars Celebration

Ai microfoni di Empire, Dave Filoni si è espresso così: “Per come la vedo io, ci sono piccole storie e poi c’è la grande Storia. Alcuni film, come Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza, L’impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi narrano le parti fondamentali della storia, che sono in grado di definire davvero il contesto di quel periodo. E poi ci sono tutte le varie storie secondarie.

Per me, un’esperienza teatrale e corale deve avere al suo centro una grande idea: un momento centrale che cambia le sorti di ciò che sta succedendo” ha continuato Filoni. “Così come abbiamo fatto in Star Wars: Rebels: tutto cambia con Luke e la Morte Nera. Siamo alla ricerca di momenti che definiscano un’era: i film dovrebbero ruotare attorno a questo, che siano personaggi riuniti insieme o un momento decisivo per tutti“.

Il film, perciò sarà strettamente connesso alle vicende di Star Wars (qui tutte le notizie a riguardo) e sappiamo solo che sarà ambientato durante la Nuova Repubblica, quindi il periodo che intercorre tra la caduta dell’impero galattico e l’ascesa del Primo Ordine. “Ovviamente ho delle idee, ma non vi dirò quali sono” Ha scherzato il regista. “Ci sono delle piccole cose tratte da fonti diverse che ho messo insieme tra loro, tutte in preparazione per ciò che vedrete in futuro“. Cosa pensate delle parole del regista di The Mandalorian? Fateci sapere la vostra nei commenti!

Facebook
Twitter