Star Wars: Heir to the Empire

Star Wars: The Mandalorian | CiakClub.it

Il regista e sceneggiatore statunitense Dave Filoni, riconosciuto come massimo esperto dell’universo di Star Wars, porta sul grande schermo le vicende del duo padre-figlio Din Djarin e Grogu. Il film – dal titolo provvisorio Star Wars: Heir to the Empire – dedicato all’omonimo personaggio si connette alle grandi storie di Star Wars e rappresenta il culmine di The Mandalorian.

Il film viene annunciato nel corso della Star Wars Celebration come parte di una “trilogia atipica“. Un film ambientato nel passato, uno nel “presente”, un terzo nel futuro. Se un film di James Mangold sull’Alta Repubblica rappresenta il primo e uno sequel su Rey il terzo, quello di mezzo riprende le storie raccontate nel MandoVerse – espandendosi quindi a The Book of Boba Fett – con l’intenzione di donargli finale consacrazione sul grande schermo. Nel cast ci si aspetta la presenza dei nomi di spicco dello show, da Pedro Pascal, a Katee Sackhoff, al villain Moff Gideon.

Trama

Il protagonista è Din Djarin, cacciatore di taglie mandaloriano, che opera ai confini della  Nuova Repubblica guidato da Greef Karga, ex magistrato e capo di una gilda di cacciatori. La storia dello show ha origine quando Mando accetta di recuperare il Bambino, nato Grogu e giovane membro della stessa specie del maestro Yoda, con abilità nell’uso della Forza. 

Il Mandaloriano e il Bambino, dopo gli eventi di The Book of Boba Fett, continuano il loro viaggio tra scontri con nemici ed alleanze forunate attraverso una galassia pericolosa nell’era complicata appena dopo crollo dell’Impero Galattico. Ad ospitarli sul pianeta Nevarro è proprio Greef Karka.

Formata la Nuova Repubblica, in un lasso di tempo lungo circa 30 anni tra la caduta dell’Impero Galattico e l‘ascesa del Primo Ordine, la missione diventa quella di allontanare il passato oscuro dalla galassia e riunire tutti gli adepti Mandaloriani dispersi nell’universo per riprendersi Mandalore.

Il film ha come villain principale non più il Moff Gideon di Giancarlo Esposito, ma nientemeno che il Grand’Ammiraglio Thrawn, il più importante e potente fra i Signori della Guerra fuorisciti dopo il crollo dell’Impero e pronti a insidiare la giovanissima Nuova Repubblica. Un cattivo che si collega direttamente alla serie su Ahsoka, dove funge, anche lì, da villain principale dell’ex padawan di Anakin Skywalker.

Facebook
Twitter
Star Wars: The Mandalorian poster

Titolo Originale

Star Wars: Heir to the Empire

Titolo ITALIANO

Star Wars: Heir to the Empire

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Genere

Fantascienza

Casa di Produzione e/o Distribuzione

LucasFilm

Regista

Dave Filoni

Attori Protagonisti

Pedro Pascal, Katee Sackhoff, Carl Weathers, Giancarlo Esposito, Temuera Morrison, Lars Mikkelsen