Dopo anni di attesa e rimandi, finalmente il film da cui prenderà avvio il nuovo DC Universe gestito da James Gunn è pronto a partire, The Flash arriverà a breve nelle sale di tutto il mondo. Molto si è detto riguardo l’atteso stand alone con protagonista il velocista scarlatto ma a rivelare un’incredibile notizia riguardo un sorprendente cameo ci ha pensato il regista Andy Muschietti.
È cosa nota che il film coinvolgerà il multiverso ed i fan sono già entusiasti del grande ritorno di Michael Keaton nei panni di Batman a distanza di trent’anni, ma non finisce qui. Se infatti il pipistrello di Gotham sarà interpretato forse per l’ultima volta anche da Ben Affleck, per quanto riguarda il personaggio di Superman, come mostrano i trailer usciti finora, ancora non era stato svelato nulla.
Ebbene nelle ultime ore il regista ha confermato che, seppur in un breve cameo, Nicolas Cage indosserà dopo anni di rumors l’iconico costume dell’Uomo d’acciaio. Come in molti ricordano infatti l’attore doveva già interpretare il ruolo nel Superman Lives degli anni ‘90 diretto da Tim Burton divenuto leggenda ma mai prodotto. L’amore per il personaggio è così grande che Cage ha persino chiamato suo figlio Kal-El, nome di nascita kryptoniano di Clark Kent.
“Nic è stato meraviglioso – ha commentato Muschietti a Esquire Middle East – Nonostante il ruolo sia solo un cameo si è del tutto immerso nella parte. Ho sempre sognato di lavorare con lui e spero di farlo presto di nuovo. È un grandissimo fan di Superman e un fanatico di fumetti”.
Una notizia che non può che alimentare la curiosità e le aspettative per uno dei film più importanti della stagione. Per scoprire questo e chissà quali altri cameo inattesi non resta che aspettare l’uscita di The Flash, atteso nelle sale italiane dal 15 giugno.