The Flash

The Flash | CiakClub.it

The Flash è un film del 2023 diretto da Andy Muschietti (It e It – Capitolo due) e inserito nel mondo DC. Scritto da Christina Hodson (Birds of Prey), il film ruota intorno al personaggio di Flash/Barry Allen, interpretato da Ezra Miller. Nel cast, anche Micheal Keaton, Sasha Calle e Micheal Shannon. L’idea per la realizzazione di un film su Flash aveva interessato gli studios sin dalla fine degli ’80. Nel 2014, diversi sceneggiatori e registi erano già stati selezionati per il progetto, che subì un ulteriore rinvio a causa della necessità di essere inserito nel multiverso DC.

Prima del rilascio, film ha dovuto attendere la fine delle polemiche che hanno visto protagonista Ezra Miller e numerose posticipazioni. Si tratta di uno degli ultimi film realizzati prima dell’inizio dell’era Gunn-Safran. In lavorazione dal 2021, il film è uscito il 15 giugno in Italia e il 16 giugno in America.

Trama

The Flash racconta le vicende del supereroe più veloce dei fumetti dopo quanto visto nei precedenti prodotti della serie di film DC, che l’hanno visto accolto come membro della Justice League fondata dal Bruce Wayne di Ben Affleck per combattere l’amico-nemico Superman, interpretato da Henry Cavill.

Il giovane Flash/Barry Allen torna indietro nel tempo per modificare un avvenimento del suo passato: la morte della madre, per cui il padre è stato ingiustamente accusato. Nonostante Bruce Wayne/Batman tenti di dissuaderlo, Flash riesce nell’intento di viaggiare nel passato, ma in questo modo crea un universo parallelo: non una semplice ramificazione della sua linea temporale, ma una completa riscrittura del passato e del futuro.

Barry Allen del presente tenta di tornare nella sua linea temporale originaria grazie all’aiuto del se stesso della linea temporale appena generata e ai supereroi di questa nuova realtà. Da un lato, un Batman ben diverso da quello che Barry ha conosciuto, interpretato da Michael Keaton; dall’altro, Kara Zor-El, ovvero Supergirl, interpretata da Sasha Calle.

Tuttavia, per Barry spunta un’altra minaccia: il Generale Zod (nuovamente intepretato da Michael Shannon) minaccia la nuova linea temporale creata, proprio come un tempo aveva fatto nella linea temporale originale di Barry. Forse, in questo universo, Barry Allen riuscirà a salvare le vite andate perdute nel precedente scontro con Zod. Dalla sua, questa volta, ha l’appoggio della Justice League, per quanto molto diversa da quella con cui è abituato a combattere.

Facebook
Twitter
The Flash locandina

Titolo Originale

The Flash

Titolo ITALIANO

The Flash

Anno

2023

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

16/06/2023

Data di Uscita Italiana

14/06/2023

Genere

Cinecomic

Produttore

Barbara Muschietti, Michael Disco

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Warner Bros. Discovery

Regista

Andy Muschiretti

Attori Protagonisti

Ezra Miller, Sasha Calle, Michael Shannon, Ron Livingston, Maribel Verdú, Kiersey Clemons, Antje Traue, Michael Keaton, Ben Affleck

Sceneggiatore

Christina Hodson

Durata

144