The Flash

The Flash | CiakClub.it

The Flash è un film del 2023 diretto da Andy Muschietti e inserito nel mondo DC. Scritto da Christina Hodson, il film racconta le vicende di Flash/Barry Allen dopo i precedenti film della serie e vede come protagonisti Ezra Miller e i due Batman del passato Michael Keaton e Ben Affleck. Dopo aver disubbidito al Bruce Wayne del suo presente, Flash torna indietro nel tempo e, così facendo, scombina la linea temporale e il suo passato.

Finalmente in uscita, il film ha dovuto attendere la fine delle polemiche che hanno visto protagonista Ezra Miller e numerosi posticipi. Dovrebbe essere inoltre uno degli ultimi film prima dello “switch” e dell’inizio dell’era Gunn-Safran. L’uscita è prevista il 14 giugno in Italia e il 16 giugno in America.

Trama

The Flash racconta le vicende del supereroe dopo quanto visto nei precedenti prodotti della serie di film DC, che l’hanno visto partecipare alla Justice League messa su dal Bruce Wayne di Ben Affleck per combattere l’amico-nemico Superman di Henry Cavill. Oltre a nemici ben più temibili.

Il giovane Flash/Barry Allen torna indietro nel tempo per modificare un avvenimento del suo passato, nonostante Bruce Wayne/Batman glielo sconsigli espressamente. Flash riesce nell’intento di tornare nel passato ma in questo modo crea un universo parallelo, senza Superman e con una realtà radicalmente diversa, dal quale deve fuggire per tornare indietro.

Ad aiutarlo, niente di meno che Batman (un altro però rispetto a quello che Allen è abituato a conoscere), interpretato da Michael Keaton. Nel tentativo di sistemare le cose, Flash si trova così a dover salvare Kara Zrol-Er, a sconfiggere il Generale Zod (interpretato nuovamente da Michael Shannon) e a ricomporre la sua linea temporale.

Multiverso per la Marvel, multiverso per la DC. Anche questo film infatti avrà al centro una pluralità di universi che vedranno il personaggio di Flash/Barry Allen attraversare le varie realtà alternative dopo aver “disubbidito” ad un consiglio del mentore Bruce Wayne. The Flash è uno degli ultimi prodotti della “vecchia era” della DC e viene distribuito dopo tutte le polemiche che avevano visto Ezra Miller, star del film, protagonista. Non si sa, ad oggi, dunque, se Miller tornerà anche nella nuova fase.

Facebook
Twitter
The Flash locandina

Titolo Originale

The Flash

Titolo ITALIANO

The Flash

Anno

2023

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

16/06/2023

Data di Uscita Italiana

14/06/2023

Genere

Cinecomic

Produttore

Barbara Muschietti, Michael Disco

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Warner Bros. Discovery

Regista

Andy Muschiretti

Attori Protagonisti

Ezra Miller, Sasha Calle, Michael Shannon, Ron Livingston, Maribel Verdú, Kiersey Clemons, Antje Traue, Michael Keaton, Ben Affleck

Sceneggiatore

Christina Hodson