Nelle ultime ore Netflix ha rivelato quando uscirà The Crown 6, ultima stagione della serie drama sulla famiglia reale d’Inghilterra. La stagione snoderà il suo intreccio fino ai giorni nostri concentrandosi sui giovani membri dei Windsor, alle prese con le loro vite.
La finestra di rilascio è stata fissata per l’autunno 2023 almeno secondo le parole di Bela Bajaria, capo dei contenuti di Netflix. Ora che la serie si avvicina sempre di più ad eventi recenti, le critiche iniziano a tempestare il drama di Netflix. La stessa Helena Bonham Carter, interprete della principessa Margaret, era dubbiosa riguardo una stagione più contemporanea. Anche Jonathan Pryce, il principe Filippo nella serie, aveva espresso il suo disappunto a riguardo.
Con il rilascio della quinta stagione le critiche non si sono fatte attendere, tanto che Netflix ha inserito un disclaimer all’inizio di ogni puntata. Tale avviso recita: “Ispirata ad eventi reali, la serie racconta la storia della Regina Elisabetta II e gli eventi politici e personali che caratterizzano il suo regno”.
The Crown 6: ecco le anticipazioni

Ciò che sappiamo sull’ultima stagione di The Crown non è molto, ma è abbastanza per attirare l’interessa di tutti i fan della serie e della famiglia reale. Come già detto vedremo uno svolgersi degli eventi più vicino ai nostri tempi con la storia d’amore incentrata sul principe William e Kate Middleton, interpretati rispettivamente da Ed Mcvay e Meg Bellamy.
Il creatore della serie Peter Morgan ha rivelato che la stagione andrà a coprire anche la morte di lady Diana, senza però rappresentare il tragico incidente che la coinvolse. Ad interpretare la principessa ci sarà Elizabeth Debicki che sostituirà Emma Corrin, già apparsa nella quarta stagione.
Ora non ci resta che aspettare l’uscita della serie fissata per autunno 2023. Curiosi di vedere The Crown 6? Fatecelo sapere con un commento!