The Crown, per Helena Bonham Carter non dovrebbe continuare: ecco perché

La serie Netflix di successo The Crown, ideata da Peter Morgan, è sempre più prossima all’attualità ed è proprio per questo che Helena Bonham Carter, interprete della principessa Margaret, sarebbe dell’avviso di riflettere sul prosieguo del progetto.
The Crown, per Helena Bonham Carter non dovrebbe continuare

Tra le serie Netflix più longeve e apprezzate, The Crown è giunta alla sua quinta stagione, uscita lo scorso novembre, e visto il suo stampo prettamente storico è ormai prossima a trattare la contemporaneità britannica ma soprattutto della casata reale, fattore che potrebbe facilitarne la scrittura. Imbeccata in un’intervista a commentare il libro del principe Harry, Spare, Helena Bonham Carter, interprete della principessa Margaret nella 3-4 stagione, ha voluto esprimere le sue perplessità a riguardo.

Non voglio davvero contribuire all’intera faccendaha affermato al The GuardianÈ complicato e verrà estrapolato dal contesto. E penso che sia stata data abbastanza attenzione” Continua parlando di The Crown. “Dovrei stare attenta a cosa dico ma non credo che la serie debba andare avanti, anzi. Ci sono dentro e ho adorato i miei episodi, ma ora è molto diverso. Quando è iniziato The Crown era un dramma storico,ora invece si è schiantato nel presente. Ma dipende tutto da loro

A tal proposito l’ideatore della serie Peter Morgan si era espresso affermando che non scriverebbe qualcosa a meno che non passi abbastanza tempo per ottenere una corretta prospettiva degli eventi. The Crown, dopo il boom di visualizzazioni con la morte della regina Elisabetta II, sta già entrando in una fase delicata e spinosa della narrazione, infatti la sesta stagione tratterà il tragico incidente che coinvolse Lady Diana ed il sempre più frequente coinvolgimento dei principi William ed Harry.

Una rassicurazione quella di Morgan che ovviamente dovrà fare fronte con il successo costante di The Crown ma soprattutto con l’interesse crescente del pubblico curioso di proseguire il viaggio fittizio nell’intimità dei reali. Vedremo se all’appello di Helena Bonham Carter si aggiungerà qualche altro membro del cast storico o attuale.

Facebook
Twitter