The Bride, Christian Bale è il mostro di Frankenstein nelle prime immagini del film [FOTO]

Il film The Bride di Maggie Gyllenhaal offre una nuova interpretazione del mito di Frankenstein. Le prime immagini mostrano una versione inedita della creatura, suscitando grande interesse. Scatti dal set diffusi su Instagram mostrano il magistrale lavoro di trasformazione di Christian Bale nel ruolo del mostro e Jessie Buckley come la sua sposa, attirando l'attenzione del pubblico.
Christian Bale è il mostro di Frankenstein nel film The Brige

Nelle prime immagini del film The Bride, l’audace reinterpretazione del mito di Frankenstein ad opera di Maggie Gyllenhaal, ci viene presentata una versione inedita della celebre creatura. Scatti rubati dal set, diffusi in anteprima su Instagram, hanno immediatamente acceso la curiosità del pubblico, attratto in particolar modo dal magistrale lavoro di trasformazione che ha coinvolto Christian Bale e Jessie Buckley, rispettivamente nei ruoli del mostro e della sua sposa.

Le foto dal set di The Bride

Christian Bale è il mostro di Frankenstein nel film The Brige

L’immagine di Bale è quasi irriconoscibile. Il suo volto è solcato da profonde cicatrici, i tradizionali punti di sutura solcano la sua fronte e un tatuaggio con la parola “Hope” (speranza) campeggia sul suo petto. Accanto a lui, la Buckley sfoggia una chioma bionda platino mossa, con macchie di inchiostro che adornano la sua guancia. Un’immagine che evoca mistero e inquietudine, perfettamente in linea con l’atmosfera del film. Il film sarà ambientato nella Chicago degli anni ’30, una scelta audace da parte della regista Gyllenhaal.

Questo adattamento si discosta nettamente dalla tradizione in molti aspetti. Il mostro, anziché essere un essere solitario e tormentato, desidera ardentemente una compagna e si rivolge al Dr. Euphronios, interpretato da Peter Sarsgaard, per ottenere aiuto. Insieme, riescono a riportare in vita una donna assassinata, dando così origine alla figura della “Sposa”, interpretata da Jessie Buckley. Oltre ai già citati Bale, Buckley e Sarsgaard, il film vanta un cast stellare che include anche Annette Bening e Penélope Cruz.

Per Maggie Gyllenhaal, questa è la sua seconda esperienza da regista. Il film arriva dopo il successo di  La figlia oscura del 2021, che le è valso ampi consensi dalla critica. Originariamente concepito come una produzione Netflix, The Bride ha poi fatto il suo passaggio alla Warner Bros. Sebbene la data di uscita ufficiale non sia stata ancora annunciata, il film si prospetta come uno dei titoli più attesi dell’anno a venire.

Prime immagini del film The Bride

L’impegno e la dedizione di Christian Bale al ruolo del mostro sono emblematici. L’attore ha persino chiesto di posticipare l’inizio delle riprese. Questo per poter completare un progetto di costruzione di 12 nuove case destinate a bambini in affidamento. Nel frattempo anche Del Toro sta preparando un film sul mostro di Frankenstein. Ecco chi sarà ad interpretarlo. Se volete saperne di più sullo sviluppo complessivo della pellicola, trovate anche un articolo più approfondito sul cast in generale.

Il Ciak del film The Bride

The Bride, con la sua storia avvincente, un cast eccezionale e una regista di talento come Maggie Gyllenhaal, sembra avere tutti gli ingredienti necessari per diventare un grande successo cinematografico. La combinazione di una trama intrigante, performance di alto livello e un’ambientazione suggestiva promette di regalare al pubblico un’esperienza memorabile.

Facebook
Twitter