Dopo il successo agli Oscar per il Miglior Film D’animazione, Guillermo Del Toro potrebbe tornare a breve su grande e piccolo schermo con un nuovo ed interessante progetto. A seguito della proficua collaborazione con Netflix che ha dato vita a Cabinet of Curiosities, una serie formata da tanti spaventosi racconti, il regista starebbe lavorando nuovamente con la piattaforma per la creazione di un nuovo prodotto. Il nuovo film targato Netflix si chiamerà Frankenstein e a riguardo sono uscite alcune interessanti indiscrezioni.
Frankenstein: ecco gli attori in trattativa

Nei progetti futuri del regista c’è la produzione di questo film basato sul celebre racconto di Mary Shelley, Frankenstein. Il progetto sta diventando sempre più concreto tanto che, secondo alcuni rumors, Del Toro avrebbe incontrato tre attori e li avrebbe scritturati per il suo film. I nomi in questione non passano inosservati, stiamo parlando infatti di Andrew Garfield, Mia Goth e Oscar Isaac, i quali non hanno ricevuto “ufficialmente” la parte, ma secondo le voci circolanti sarebbero già all’interno del cast. La notizia non è stata resa ufficiale in alcun modo, Netflix infatti ha deciso di non lasciare dichiarazioni a tal proposito, tantomeno Guillermo Del Toro.
Secondo altre notizie trapelate il regista starebbe ancora lavorando alla sceneggiatura perciò ogni altro tipo di dettaglio a riguardo rimane ignoto. Ci si può solo interrogare sull’ambientazione, lo stile, la trama e i personaggi: sarà un adattamento moderno o vedremo la classica storia dell’Ottocento? Anche la data d’uscita del film rimane un mistero, nessuno ha ancora rilasciato indicazioni né su un’indicativa data né sull’inizio della produzione. Aspettiamo quindi notizie ufficiali da Netfilx con la speranza di saperne un po’ di più.
Per scoprire ulteriori dettagli su Frankenstein non possiamo far altro che aspettare, intanto però per chi volesse recuperare l’ultimo e premiato lavoro di Del Toro, Pinocchio, ecco la recensione!