The Bear è più di una commedia culinaria. The Bear è una serie leggera, ma dai toni profondi che si sofferma però su tematiche estremamente sensibili e difficili da affrontare, come, ad esempio, la sensibilizzazione dei disagi mentali.
I risultati su FX parlano chiaro: lo show, creato da Christopher Storer, è uno dei prodotti seriali più seguiti dell’ultimo periodo e, dopo tanta attesa, scopriamo finalmente la data d’uscita della seconda stagione. A svelarlo è il nuovo poster ufficiale, in cui possiamo già vedere i protagonisti impegnati nella loro prossima missione: ristrutturare il locale di famiglia.
Ad aumentare il valore di questo show televisivo è ovviamente il suo protagonista, Jeremy White. Grazie al suo ruolo principale, è riuscito a portare a casa la statuetta dei Golden Globe come Miglior attore in una serie TV, Musical o Commedia. Non solo! La prima stagione si è aggiudicata numerosi premi come gli Screen Actors, American Cinema Editors Award e Writers and Producers Guild Awards. Insomma, visto il grande successo e il plauso della critica, The Bear non poteva di certo fermarsi alla prima stagione!
Da dove partirà la seconda stagione?

Per chi non ricordasse gli avvenimenti della prima stagione, ecco un breve riassunto. Il protagonista della storia è Carmen “Carmy” Berzatto, un giovane chef alle prese con la paninoteca di famiglia: The Original Beef of Chicagoland. Ovviamente si tratta di una realtà totalmente diversa rispetto alle cucine in cui ha lavorato in precedenza.
Per Carmy, tornare a cucinare nell’attività di famiglia non si è trattato di una scelta, ma di un obbligo morale dopo una triste perdita in famiglia. Ecco che il giovane chef dovrà abituarsi ad una realtà in cui le difficoltà principali non sono tanto quelle culinarie o tecniche, quanto le dinamiche familiari estremamente complicate. Camen dovrà imparare a gestire lo staff, la famiglia e il successo del locale. Un’impresa alquanto stancante emotivamente e fisicamente.
Nella seconda stagione vedremo i protagonisti Carmy, Sydney Adamu e Richie, dare un volto tutto nuovo al locale per portarlo ad un livello mai raggiunto in precedenza. Come accade nella prima stagione, non mancherà di certo la profondità che ha sempre contraddistinto The Bear. Rinnovare il locale non sarà solo pittura, arredamento e elettrodomestici nuovi. Si tratterà invece di un vero e proprio viaggio personale di ogni protagonista, che sarà costretto a fare i conti con il proprio passato.
Quando uscirà la seconda stagione di The Bear?

Come svela il poster rilasciato da FX, la seconda stagione della serie sarà disponibile negli Stati Uniti il 22 giugno solo sulla piattaforma streaming Hulu. Per il momento è l’unica informazione che abbiamo. Bisognerà quindi aspettare un altro po’ di tempo per conoscere la data ufficiale di rilascio italiana (ricordiamo che si può trovare la prima stagione su Disney+).
Insomma, non vediamo l’ora di vedere ancora una volta Carmy e le sue avventure in cucina. Se anche voi state aspettando con ansia The Bear, sappiate che qui troverete tutti gli aggiornamenti sulla serie!