The Bear

The Bear | CiakClub.it

The Bear è una serie televisiva del 2022 ideata da Christopher Storer. L’opera è ambientata in un fast food di Chicago e vede come protagonista Carmen, giovane chef che da New York torna nell’Illinois per gestire la paninoteca italiana di famiglia. Ad interpretare “Carmy” è l’attore Jeremy Allen White (Shameless), che grazie a The Bear ha ottenuto il Golden Globe e lo Screen Actors Guild Award come Miglior attore in una serie commedia.

La serie, rilasciata il 23 giugno 2022 sul canale statunitense FX on Hulu, è arrivata sul mercato italiano il 5 ottobre 2022, sulla piattaforma streaming Disney+. The Bear ci mostra cosa si nasconde realmente nel mondo della cucina, ma anche nel cuore di chi cucina. Una serie che si discosta dal quadro patinato mostrato nei cooking show televisivi. Un’opera sulla cucina ma il cui focus è più sull’individuo, piuttosto che su ciò che porta in tavola.

Trama

Estate 2022. Lo chef Carmen “Carmy” Berzatto parte da New York per tornare a Chicago, luogo dov’è nato e cresciuto. Carmy, vincitore anche del James Beard Award, lascia un posto rilevante nella ristorazione newyorkese, per gestire un fast food. Il motivo è che il “The Original Beef of Chicagoland”, nome della paninoteca italiana, era di proprietà del fratello, recentemente morto suicida.

Ciò che lo chef trova è però un’attività ristorativa in perdita, con un locale fatiscente e staff demotivato. Carmy si metterà così subito al lavoro per rimettere in piedi le sorti del ristorante. Assume Sydney Adamu, altra chef nata a Chicago, intenzionata ad aiutarlo poichè il “The Original Beef” era il locale preferito di suo padre.

Carmy decide di attuare delle modifiche al menù e alla struttura, scontrandosi con i pareri contrastanti del suo nuovo staff, che gli manca addirittura di rispetto. Anche la nuova arrivata Sydney non viene accolta benevolmente, e solo con il duro lavoro e l’importanza del rapporto umano, i due tenteranno di conquistare la brigata. Uno staff indisciplinato che, come spesso accade nella realtà, man mano diventa come una famiglia.

Impegnarsi per rispettare gli standard di un nuovo talentuoso chef è sfida ardua per chiunque. L’obiettivo di The Bear è quello di rivelare cosa si nasconde dietro il mondo della cucina: il percorso necessario per diventare cuochi, i sacrifici, gli orari impossibili, le dita tagliate, le scottature, l’isolamento dagli affetti. Una serie che si concentra più sull’individuo, sul lato umano del cuoco, anzichè sulla sua cucina.

Stagioni

Stagione: 1

Anno: 2022

n° Episodi: 8

Trama: Carmen “Carmy” Berzatto è un giovane chef nato a Chicago e che ha ottenuto successo a New York. Il suicidio del fratello lo porta a tornare a casa, e gestire quello che era il suo locale. Una sfida quasi impossibile per un locale fatiscente ed una brigata indispiplinata. Ma Carmy vuole risollevare le sorti dell’attività di famiglia.

Stagione: 2

Anno: 2023

n° Episodi: 10

Trama: Carmen Berzatto, insieme alla sua ambiziosa vice Sydney, decide di ristrutturare la paninoteca del fratello per renderla un ristorante da stella Michelin. Ma anche i dipendenti devono migliorarsi. Mentre Carmy ritrova un legame sentimentale, tutta la brigata del The Bear viene coinvolta in corsi e viaggi all’estero, per scoprire che proprio dalla cucina è possibile imparare grandi lezioni di vita.

Facebook
Twitter
The Bear poster

Titolo Originale

The Bear

Titolo ITALIANO

The Bear

Anno

2022 – In corso

Canale

Disney+

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

23/06/2022

Data di Uscita Italiana

05/10/2022

Genere

Commedia

Produttore

Christopher Storer, Joanna Calo, Josh Senior, Hiro Murai, Nate Matteson

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Hulu

Regista

Christopher Storer, Joanna Calo

Attori Protagonisti

Jeremy Allen White, Ebon Moss-Bachrach, Ayo Edebiri, Lionel Boyce, Liza Colón-Zayas, Abby Elliott, Bob Odenkirk

Sceneggiatore

Christopher Storer, Joanna Calo, Sofya Levitsky-Weitz, Karen Joseph Adcock, Catherine Schetina, Rene Gube

Durata

20-47

Voto IMDB

8.4

Premi

Golden Globes
Golden Globes