Succession, è guerra anche fuori: Jeremy Strong contro Brian Cox sul method acting

E’ da poco uscita la quarta ed ultima stagione dell’acclamata serie tv Succession e il fandom non smette di parlarne. Ma gli attori Jeremy Strong e Brian Cox, anche se la serie tv è finita, lanciati in un botta e risposta si scontrano sul method acting.
Succession, è guerra anche fuori Jeremy Strong contro Brian Cox

La serie tv Succession prodotta da HBO è giunta al suo termine con la quarta stagione. Il fandom sta seguendo con molto attenzione questi ultimi episodi disponibili sul canale satellitare Sky Atlantic in Italia. Con l’uscita dell’ultima stagione molte voci hanno iniziato a girare sul futuro della serie, ma ciò è stata anche occasione per l’attore Brian Cox di lamentarsi del method acting del suo collega Jeremy Strong durante le riprese definendolo:“fottutamente fastidioso”.

Succession: James Strong risponde

Jeremy Strong nell'ultima stagione di Succession
Jeremy Strong nell’ultima stagione di Succession

L’attore Jeremy Strong non ha lasciato passare innoservate le dichiarazioni di Cox decidendo di ribattere: “Quello che dirò è che penso che ciò che accade sul posto di lavoro e sul set sia sacro e debba essere protetto e tutelato”, ed aggiunge: “Dirò anche che penso che Brian sia un attore brillante. Sono felice che stia vivendo questo momento della sua carriera. È stato uno dei grandi privilegi della mia vita essere in sella con lui”.

Strong ha continuato: “La verità è che si imparano le battute, ci si prepara al meglio. E poi il resto è una specie di mistero, e tutto il resto è una specie di stronzata, sapete? Stiamo tutti cercando di arrivare alla verità, e qualsiasi cosa ne esca fuori è valida. Voglio dire, non si può discutere il lavoro che fa lui, e non credo che lui possa discutere il lavoro che faccio io”.

“Sì, è complicato”, ha concluso l’attore: “Sa, io ascolto, lavoro nel modo in cui lavoro, e non so come farlo in un altro modo. Lavoro solo per cercare di servire il materiale al meglio. Siamo arrivati a questo punto, nel nostro tempo, in cui parliamo di quanta trementina e olio di lino sta mescolando questo pittore e con quale mano tiene la sigaretta, e meno di “che cos’è il dipinto?”. Che cos’è l’opera? Quindi, in un certo senso, preferirei lasciare perdere tutto questo dialogo. È l’opera che conta“.

Avete visto l’ultima stagione di Succession? Qui trovate la recensione!

Facebook
Twitter