Star Wars: si mette bene per il film di Taika Waititi, spunta una data!

Tra le novità più attese dell'Universo di Star Wars c'è il film diretto da Taika Waititi, regista diventato celebre negli ultimi anni per successi come Jojo Rabbit e i due ultimi film di Thor. Dalle parole del regista, emerge come il film potrebbe dividere i fan del franchise. La presidente Kennedy ha dichiarato di essere molto entusiasta del progetto e di riporre molta fiducia nella creatività di Waititi.
Star Wars: si mette bene per il film di Taika Waititi, spunta una data!

Taika Waititi non si ferma: dopo aver diretto l’apprezzatissimo Jojo Rabbit e i due controversi film Marvel, Thor: Ragnarock e Thor: Love and Thunder, è pronto ad approdare nell’Universo di Star Wars. Tra i sette nuovi progetti a cui ha lavorato di recente e a cui sta lavorando (tra cui il nuovo film Next Goal Wins, l’adattamento live-action del manga Akira, la serie The Auter e alcune serie animate per Netflix), quello di Star Wars è uno dei più attesi. Secondo un Report di Deadline, le riprese del film partiranno a breve, in quanto Lucasfilm ha in programma di portare il film sul grande schermo tra il 2025 e il 2026.

La presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy, in occasione della Star Wars Celebration, aveva dichiarato che il progetto era ancora in fase di sviluppo. Sempre la Kennedy, alle pagine di Variety, aveva rivelato: “Taika sta ancora lavorando al film. Sta scrivendo la sceneggiatura. Non vuole coinvolgere nessuno nel suo processo creativo e non lo biasimo. Lui ha un linguaggio veramente unico, perciò teniamo tanto al progetto“.

Waititi su Star Wars: “Non accontenterò i fan”

Il regista Taika Waititi
Il regista Taika Waititi

La scorsa estate, lo stesso Waititi aveva ammesso che non gli era stata messa pressione riguardo il tempo in cui finire la sceneggiatura, in quanto lo studio voleva lasciare libertà alla sua creatività. A proposito del film, il regista aveva rilasciato queste dichiarazioni a Rolling Stone: “Sento che questo progetto sia solo per me, non accontenterò i fan. Non voglio fare confusione con qualcosa di così prezioso. Sento che dovrei anche fare tante ricerche e non ne ho il tempo“.

Waititi ha continuato: “Ci sono migliaia di libri che sono stati scritti, volumi e volumi su Star Wars, con tutti quei personaggi. Perciò non posso dire che farò qualcosa di molto vicino su quello che la gente già sa. Non sto promettendo che non ho intenzione di fare qualcosa del genere. Sto solo dicendo che sarebbe più facile per me non farlo“.

Curiosi di vedere il nuovo film di Star Wars diretto da Taika Waititi? Cosa vi aspettate da questa pellicola? Fatecelo sapere nei commenti!

Facebook
Twitter

Vai alla Scheda Film