Star Wars (Taika Waititi)

Taika Waititi, dopo aver diretto i controversi Thor: Ragnarock e Thor: Love and Thunder e l’apprezzatissimo Jojo Rabbit, dirige un film per il franchise di Star Wars. Il film in questione punta a un rilascio fra il 2025 e il 2026, visto che attualmente Waititi è al lavoro sulla sceneggiatura.

Dalle dichiarazioni di Taika Waititi, emerge come il film punta a essere qualcosa di nuovo rispetto a quello a cui sono abituati i fan della saga, poiché il regista ha ammesso di non conoscere bene tutto il mondo di Guerre Stellari e di voler portare in scena il suo personale e paricolarissimo stile.

Trama

Non si sa tanto sul nuovo film di Star Wars diretto da Taika Waititi, eppure la curiosità è alle stelle: lo sviluppo del film è partito tempo ormai, ma si è interrotto a causa dei molti altri progetti di Waititi su altri franchise Disney e non (il nuovo film Next Goal Wins, l’adattamento live-action del manga Akira, la serie The Auter e alcune serie animate per Netflix).

Il regista ha poi ripreso a parlare del film, definendolo come un qualcosa di assolutamente nuovo per il mondo di Star Wars, motivo per cui ne è estremamente entusiasta (a differenza dei fan, che storcono il naso in molti).

Tra le novità previste per questa pellicola “senza precedenti“, Taika Waititi vuole espandere l’Universo di Guerre Stellari inserendo personaggi inediti, poiché ritiene che altrimenti racconterebbe una storia limitata.

Secondo un Report di Deadline, la presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy, preme affinché le riprese del nuovo film di Star Wars firmato Taika Waititi partano il prima possibile in modo da portarlo nelle sale tra il 2025 e il 2026. Il regista è anche impegnato completamente in singolo sulla sceneggiatura, rifiutando qualunque coinvolgimento o affiancamento.

Facebook
Twitter

Anno

2025

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Genere

Fantascienza

Casa di Produzione e/o Distribuzione

LucasFilm

Regista

Taika Waititi

Sceneggiatore

Taika Waititi