Akira è uno degli anime più celebri e apprezzati di sempre. La pellicola è uscita nel 1988, sotto la regia di Katsuhiro Ōtomo. Da allora, generazioni di appassionati di anime e di cinefili in generale hanno apprezzato e amato il film.
Da diversi anni si parla di un remake dell’anime, prodotto da Warner Bros, che ne ha acquistato i diritti. Nonostante se ne sia parlato molto, il remake del film è stato rimandato e accantonato diverse volte. È stato inoltre affidato inizialmente a una serie di registi diversi. L’ultimo della lista è il regista Taika Waititi, conosciuto soprattutto per Thor: Ragnarok (2009), JoJo Rabbit (2019) e Thor: Love and Thunder (2022).
Taika Waititi dirigerà il remake di Akira?

Gli aggiornamenti sul remake dell’anime da parte di Waititi provengono da Justin Kroll, reporter di Deadline. Alla Star Wars celebration si è parlato a lungo dello stato di lavorazione del film di Star Wars che dovrebbe dirigere Waititi (ve ne avevamo parlato qui). Secondo Kroll, la lavorazione di Star Wars inizierà quando il regista avrà finito con Akira. Kroll ha dichiarato: “Visto che tutti si chiedono dove sia questo film di Star Wars, se dovessi scommettere, direi che il prossimo film di Taika sarà Akira per la Warner Bros. Non ha mai lasciato il film, e credo che la sceneggiatura sarà presto in studio”.
Kroll ha anche aggiunto: “Ovviamente niente è scritto nella pietra, visto che il film deve superare ancora alcuni processi e deve essere dato ancora il via libera per la produzione. Ci sono cose ancora da specificare, compreso il budget, ma pare che tutti i suoi sforzi stiano convergendo su questo progetto al momento”.
Fare un remake di Akira non sarà sicuramente un’impresa semplice per Waititi, visto che è uno degli anime più amati di sempre. E voi, cosa vi aspettate? Fatecelo sapere nei commenti!