Squid Game, Netflix e David Fincher: nasce il remake americano?

A distanza di quasi due anni dall’uscita di Squid Game, Netflix sembra fortemente interessata alla produzione di un remake americano. Secondo le ultime indiscrezioni il colosso dello streaming vorrebbe Fincher alla regia della serie tv, continuando così una collaborazione duratura. Dopo Mank e The Killer, sarà questo il prossimo progetto del regista?
Squid Game, Netflix e David Fincher: nasce il remake americano?

A distanza di quasi due anni dall’uscita di Squid Game, l’acclamatissima serie coreana continua a essere la più vista di sempre su Netflix, con 1,65 miliardi di ore. Neppure la quarta stagione di Stranger Things è riuscita a scalfire questo record, arrivando comunque a 1,35 miliardi di ore. Così come Mercoledì, ferma a 1,23 miliardi. 

I fan di tutto il mondo aspettano in trepidante attesa l’uscita della seconda stagione, fissata molto probabilmente tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024. Il colosso dello streaming non sembra però voler perdere tempo. Proprio per questo ha già iniziato a sondare il terreno per una nuova gallina dalle uova d’oro: un probabile remake americano. Le ultime indiscrezioni a riguardo parlano addirittura di un possibile coinvolgimento di David Fincher.

Secondo Jeff Sneider infatti, insider e giornalista cinematografico molto autorevole, sembrerebbe appunto che la prima scelta di Netflix per il ruolo dietro la macchina da presa sia proprio quella dell’amatissimo regista. “Netflix sta corteggiando David Fincher per produrre e dirigere una versione americana di Squid Game” ha svelato Sneider ai microfoni di The Hot Mic. Non è chiaro ancora se il regista sia già in trattativa con la piattaforma streaming. Il desiderio di Netflix di avere Fincher alla regia di questo nuovo progetto è però confermato da numerose fonti. 

D’altronde non sarebbe poi una notizia così sorprendente. La collaborazione tra il regista di Fight Club e il colosso dello streaming è iniziata ormai più di qualche anno fa. Fincher è stato infatti il produttore esecutivo di Mindhunter, di cui purtroppo sembra non vedremo una terza stagione. Più recentemente però il sodalizio è continuato anche con Mank, penultimo film del regista, e sta continuando tuttora, dal momento che la sua ultima pellicola, The Killer, sarà targata proprio Netflix.

Cosa ne pensate di queste indiscrezioni? Vorreste un remake americano di Squid Game? Ma soprattutto, l’idea che il progetto possa avere David Fincher alla regia vi entusiasma? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti. 

Facebook
Twitter